Francesco Totti
Gossip,  News

Francesco Totti tra Vento e Roma sceglie il silenzio (2024)

Nell’enorme attenzione mediatica che c’è attorno alla Roma in questi giorni c’è una voce che manca. Quella dell’ex capitano Francesco Totti che non ha voluto commentare pubblicamente né l’esonero di José Mourinho, né il ritorno in giallorosso dell’amico Daniele De Rossi.
Francesco Totti

Un silenzio mediatico voluto per non mancare di rispetto al portoghese, con cui ha da sempre un rapporto di grande stima reciproca. Ma allo stesso tempo per l’alta considerazione che ha di De Rossi e non dare l’idea di invadere il campo di quello che ha sempre definito un fratello.

Francesco Totti e l’assenza

Stima per i protagonisti, dispiacere per chi ha preso questa decisione. Totti c’è rimasto male, inutile girarci attorno. Non certo per non essere stato chiamato come allenatore, lui ha altre ambizioni. Ma per la sensazione di distacco che avverte da parte dei Friedkin.

Nessun contatto, nessuna telefonata da quando i proprietari americani sono arrivati a Roma. Una percezione diventata certezza martedì. Perché la chiamata di De Rossi ha spazzato via l’idea che alla Roma non c’è spazio per le bandiere. Non c’è spazio per Totti.

Una profonda amarezza che l’ex capitano ha esternato anche ieri ai suoi amici più stretti. Nonostante privatamente abbia scritto sia a José Mourinho sia all’amico Daniele. Ma in pubblico meglio il basso profilo. Almeno sulla Roma. Vista la grande esposizione, suo malgrado, per la sfera privata.

Divisa tra le vacanze con l’attuale compagna Noemi Bocchi e la causa di divorzio milionaria con Ilary Blasi. Il clamore non piace ai Friedkin. Men che meno se gli argomenti sono Rolex, borse, tradimenti e gossip. Temi che riempiono notiziari al punto da essere diventate persino serie tv.

Francesco totti ilary blasi
Foto del settimanale “Chi”

Nonostante l’intoccabilità di una leggenda, la versione attuale del capitano non piace a chi comanda la Roma. E Totti lo ha capito. Per questo motivo adesso è concentrato nel ritagliarsi un ruolo dirigenziale nel mondo del calcio. Alla Paolo Maldini, per intendersi. L’obiettivo è ben chiaro nella testa dell’ex capitano. Proprio quella figura che manca da troppi anni all’interno della Roma.

Ma lo spazio non c’è. E nell’attesa che i Friedkin possano cambiare idea, Totti sta lavorando per diventare ambasciatore dell’Italia agli Europei 2032, facendo un percorso federale di alto profilo. Chiudendo qualsiasi legame con il passato da procuratore scout che andrebbe in conflitto di interessi con il ruolo nazionale.

Flavia Vento e la verità sul flirt con Francesco Totti: “È successo nel 2001

Flavia Vento: "Francesco Totti? Ci fu un breve flirt" - foto 1

“A breve, visto che mi nominano tutti dirò la verità tra me e Francesco Totti”: così pochi giorni fa la showgirl Flavia Vento aveva annunciato l’intenzione di vuotare il sacco una volta per tutte sul presunto flirt avuto col Pupone più di 20 anni fa, prima del matrimonio con Ilary Blasi. Quel momento sembra arrivato, anche se in passato la 46enne romana era tornata a più riprese sulla questione.

LE PRIME PAROLE NEL 2005

Era il 2005 quando Flavia Vento, in quel periodo molto attiva in tv tra Italia 1 e Canale 5, aveva parlato al settimanale Gente di una scappatella con Francesco Totti risalente a poco tempo prima, quando il campione della Roma stava per convolare a nozze con Ilary Blasi in una cerimonia trasmessa in diretta televisiva. Quelle dichiarazioni erano poi state ritirate dalla stessa Vento, che disse di essere stata consigliata male dai suoi agenti.

La pulce, però, non è mai andata via e nel 2023, quando la relazione tra Totti e Blasi era ormai naufragata, Vento era stata interpellata dalla stampa, ma aveva preferito non entrare nella questione: “Non parlo di Totti. Dico al massimo che un giorno qualcuno mi dovrà delle scuse. Per il resto mi appello alla Convenzione di Ginevra”. Le cose sono cambiate nel corso degli ultimi mesi e Flavia Vento ha deciso di vuotare il sacco e raccontare, come ha fatto anche Ilary Blasi nel docufilm di Netflix, la propria verità.

L’INTERVISTA DI FLAVIA VENTO IN TV

L’occasione per Flavia Vento è arrivata dalla partecipazione al salotto di Monica Setta su Rai 2, Storie di donne al bivio. Nella puntata in onda il 18 gennaio in seconda serata, la showgirl ha iniziato il suo racconto dal primo incontro con Totti: “È una storia di cui si parla da vent’anni e si è detto di tutto. Conobbi Totti a casa di Valentino nel 2001. Gli portai fortuna perché poi la Roma vinse lo scudetto. Andavo tutte le domeniche allo stadio”.

I FATTI RISALGONO AL 2001

Vento è entrata poi nel dettaglio, ammettendo un flirt ma datandolo ben prima del primo incontro tra Francesco e Ilary: “Ho un bellissimo ricordo di quel periodo. C’è stato un flirt nel 2001, un breve flirt. Ogni volta che parlo di questa storia rimango un pò così. Ora che si sono separati posso parlare più spontaneamente, ma per vent’anni sono stata molto zitta”.

La 46enne ha concluso la sua intervista con Monica Setta ammettendo di aver sofferto a lungo e di non avere un bel ricordo di Totti: “Sono passata per una sfascia famiglie, ho subito e sofferto. Totti non si è comportato bene nei miei confronti. Lo metterei nel girone dantesco del Purgatorio”.

Conclusione: Nell’enorme attenzione mediatica che c’è attorno alla Roma in questi giorni c’è una voce che manca. Quella dell’ex capitano Francesco Totti che non ha voluto commentare pubblicamente né l’esonero di José Mourinho, né il ritorno in giallorosso dell’amico Daniele De Rossi.

Leggi anche:

Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo

Timeline è il nuovo investimento di L’Oréal 2024

Alviero Martini: l’azienda si appoggiava su caporalato e sfruttamento

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!