operazione all'addome per la principessa Kate
Attualità,  News

Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo

Improvvisa e preoccupante la notizia proveniente da oltre Manica: operazione all’addome per la principessa Kate Middleton. La 42enne sarebbe stata sottoposta ad un intervento chirurgico programmato nella giornata di mercoledì 17 gennaio 2024.

Dal Regno Unito non filtra nessuna ulteriore informazione circa la reale problematica affrontata da Kate, ma la sensazione generale parrebbe di ottimismo, seppur sembra assodato che si sia trattato (e ancora si tratti) di un problema serio.

Al momento appare certo che la principessa dovrà restare in ospedale monitorata e sotto controllo almeno per 10-15 giorni. Una volta rientrata a Buckingham Palace sarà esentata da qualsiasi cerimonia pubblica almeno sino a Pasqua, ovvero fino al prossimo 31 marzo.

Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo
Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo

La principessa Kate è stata operata: dal Regno Unito parlano di problema serio

La principessa Kate Middleton sta bene. Questa è la comunicazione iniziale e primaria fornita dalla corona britannica a proposito delle condizioni di salute della moglie del principe William. La 42enne nella giornata di mercoledì 17 gennaio sarebbe stata sottoposta ad un’operazione all’addome.

Da oltre Manica media e giornali però non si sono sbilanciati su quale sia il problema di salute della donna, pur riconoscendo che si dovrebbe trattare di qualcosa di “serio”. Kate peraltro non compariva in pubblico ormai dalla messa di Natale svolta a Sandringham. Allora nessun segnale poteva far presagire tale operazione chirurgica.

Dal Regno Unito fanno sapere che si sarebbe comunque trattato di un intervento ospedaliero programmato da tempo, e che la principessa sarebbe già in ripresa. Certo è che l’annuncio ha letteralmente scioccato opinione pubblica e stampa britanniche.

Peraltro il mercoledì nero inglese si è aggravato con un secondo comunicato ufficiale da parte della corona. Se infatti pochi minuti dopo le ore 14 è stata resa pubblica la notizia dell’intervento all’addome per la principessa Catherine, nemmeno due ore più tardi è arrivata una seconda delicata comunicazione: pure re Carlo III dovrà essere operato.

Anche in questo caso si tratterebbe di un intervento programmato e di routine, volto a risolvere un lieve ingrossamento prostatico. Queste le parole del comunicato ufficiale emanato da Buckingham Palace:

Il re si sottoporrà a un intervento causa prostata ingrossata, come capita a migliaia di uomini ogni anno. La patologia è benigna: si recherà in ospedale la prossima settimana. Gli impegni pubblici di Sua Maestà saranno rinviati per un breve periodo

Tornando a Kate, i media britannici, Bbc in testa, sottolineano che con molta probabilità potrebbe trattarsi di un problema serio, ma fortunatamente in via di risoluzione. William e consorte erano peraltro in ospedale già da un paio di giorni in attesa appunto del momento dell’operazione.

Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo
Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo

Operazione all’addome per la principessa Kate: tempi di recupero e degenza

Un inizio d’anno decisamente in salita per la famiglia reale britannica. Una doppia operazione chirurgica nell’arco di pochi giorni per Kate Middleton, principessa e sposa dell’erede al trono William, e per il re in carica Carlo III.

Toni distesi, va detto, quelli dei comunicati ufficiali con cui Buckingham Palace rende noti i due interventi ospedalieri. Peraltro entrambi sarebbero stati pianificati da tempo. A preoccupare la gente d’oltre Manica però sono i tempi di recupero a cui dovrà sottoporsi la Middleton.

Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo
Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo – Meghan Markle e Kate Middleton

Sempre stando a quanto fuoriesce dal Regno Unito la principessa di Galles dovrà stare in ospedale per almeno 10-15 giorni. Tale tempistica confermerebbe il carattere quanto meno delicato dell’intervento subito.

Kate si trova al London Clinic, il più grande e attrezzato istituto ospedaliero di tutta Londra. Qui erano stati operati anche Liz Taylor e John Fitzgerald Kennedy. Il complesso è stato ovviamente blindato per tenere alla larga i curiosi. La stessa principessa avrebbe però chiesto alla gente di non intromettersi e di rispettare la privacy sua e della sua famiglia.

La classe ’82 di Reading poi trascorrerà l’intera degenza post ospedaliera presso il castello di Windsor, in compagnia del resto della Royal Family. Rimandati a data da destinarsi tutti gli impegni istituzionali che Kate aveva in programma per i primi mesi del 2024.

La sua apparizione in pubblico infatti sembra essere rinviata almeno sino a Pasqua, ovvero dopo il 31 marzo. Niente eventi per un paio di mesi dunque, con anche il consorte William deciso a rimanere nel Regno Unito. Sarebbero già state cancellate in tal senso pure le sue partecipazioni a viaggi internazionali. In via ufficiosa la coppia reale britannica avrebbe dovuto visitare anche l’Italia entro la fine dell’anno solare.

Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo
Operazione all’addome per la principessa Kate: fino al 31 marzo a riposo

Conclusione: operazione chirurgica all’addome per la principessa Kate Middleton: almeno fino al 31 marzo trascorrerà un periodo di riposo

Leggi anche:

New York Fashion Week autunno/inverno 2024: il calendario completo

Emmys Awards 2024: red carpet’s outfits

Re Carlo incoronazione: countdown per sabato 6 Maggio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!