François Berthoud alla Fondazione Sozzani di Milano
Mostra,  Moda

François Berthoud alla Fondazione Sozzani di Milano

“FRANÇOIS BERTHOUD, HYPERILLUSTRATIONS – QUATTRO DECADI DI MODA”,  la mostra che celebra uno dei più famosi illustratori di moda del nostro secolo.

La Fondazione Sozzani  – fino al 27 marzo – presenta la mostra “Hyperillustrations” di François Berthoud in collaborazione con Bulgari.
François Berthoud alla Fondazione Sozzani di Milano

 

La mostra “FRANÇOIS BERTHOUD, HYPERILLUSTRATIONS – QUATTRO DECADI DI MODA”, si inserisce nel percorso artistico e culturale che Bulgari dedica alla città di Milano. Dopo la collaborazione con l’artista digitale Refik Anadol e la sua straordinaria installazione multimediale “Serpenti Metamorfosi” in Piazza Duomo e la mostra “MILANO –  Fotografie 1956 – 1962” di Paolo di Paolo.

Nata dalla nuova collaborazione tra Bulgari e Fondazione Sozzani riunisce tra gli spazi della boutique di via Montenapoleone e quelli della Fondazione Sozzani un’accurata selezione di immagini dell’artista, tra cui alcune realizzate esclusivamente per Bulgari.

 

François Berthoud alla Fondazione Sozzani di Milano

 

François Berthoud

Da sempre abile nel rappresentare attraverso il disegno il mondo che cambia, è considerato tra i più originali illustratori di moda della sua generazione. Berthoud è un vero filosofo del tratto: ogni suo disegno suggerisce un mondo. Non chiamiamole illustrazioni, quelle firmate da François Berthoud sono pure visioni!

 

François Berthoud alla Fondazione Sozzani di Milano

 

 Fondazione Sozzani

Quattro decadi di moda raccontate dal tratto dell’illustratore François Berthoud, emblematico e contemporaneo, in un’antologica di più di cento opere dai primi anni Ottanta fino al 2022.

“Le illustrazioni di moda e i ritratti di François Berthoud hanno un tratto incisivo, tra la grafica e la pittura, tra la Pop Art e l’espressionismo tedesco. Siamo orgogliosi di presentare il suo lavoro dopo più di vent’anni dalla prima mostra nel 1998 qui alla Fondazione Sozzani, testimoniando oggi l’evoluzione del suo linguaggio nell’illustrazione moda”,

 dice Carla Sozzani.

 

Leggi anche: La mostra di Davide Balliano alla Cardi Gallery

Alla Building Gallery di Milano la mostra “On the Wall”

e consulta la voce Berthoud, François 弗朗索瓦·贝尔德  nell’Enciclopedia della Moda

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!