Freaks out, il film di Gabriele Mainetti arriva in su Sky e NOW TV: uscita, canale e curiosità
Dal Festival del Cinema di Venezia al catalogo Sky e NOW TV: Freaks out arriva finalmente in TV – Ecco come e dove guardare l’ultimo film di Gabriele Mainetti, con Pietro Castellitto e Claudio Santamaria
Snobbato al Festival del Cinema di Venezia 2021 ma adorato nei cinema di tutta Italia, Freaks out arriva finalmente su Sky. L’ultimo film di Gabriele Mainetti – a metà tra la pellicola storica, il fantasy e il film di supereroi alla Marvel – è tra le proposte di punta del catalogo Sky e NOW TV di marzo 2022.
Ironico, divertente, ma anche profondo e commovente, Freaks out è senza dubbio un film che vale la pena vedere. Se te lo sei perso al cinema, dunque, questa è la tua occasione per recuperare un film imperdibile su Sky: scopri qui come e quando guardare Freaks out su Sky e NOW TV!
Potrebbe interessarti anche: Il re, il prison drama Sky Original con Luca Zingaretti: tutto sulla serie TV in arrivo il 18 marzo 2022
Di cosa parla Freaks out: trama, cast e trailer del film di Gabriele Mainetti, prossimamente su Sky – Ecco perché vale la pena guardarlo in TV
Se volessimo estrapolare una morale spiccia dal film Freaks out, probabilmente sarebbe «Spesso sono gli uomini i veri mostri (freaks)». Un messaggio che, sullo sfondo della tragedia in Ucraina, sembra quanto mai attuale. Il film di Gabriele Mainetti, infatti, è ambientato in uno scenario simile a quello in cui versa attualmente il Paese di Volodymyr Zelensky. Quello della Seconda Guerra Mondiale.
Roma, 1943. Mentre le bombe iniziano a cadere sulla Città Eterna, conosciamo i protagonisti di Freaks out. Matilde (Aurora Giovinazzo), dotata di incredibili poteri elettrici, l’uomo-lupo Fulvio (Claudio Santamaria), il dolce e magnetico Mario (Giancarlo Martini) e Cencio (Pietro Castellitto), giovane albino in grado di controllare gli insetti.
Quattro freaks che si ritroveranno a decidere delle sorti della guerra per salvare Israel (Giorgio Tirabassi), il direttore del circo che ha donato loro l’unica famiglia che abbiano mai conosciuto.
In concorso alla 78a Mostra Internazionale dell’arte cinematografica, Freaks out nasconde dietro all’ironia, agli effetti speciali e alle incredibili scene di azione un inno all’accettazione e all’amicizia.
Mettendo in scena l’Italia della Resistenza e dei grandi ideali, infatti, Mainetti costruisce una storia a metà tra The Greatest Showman e i più spettacolari film Marvel, con un messaggio toccante: in Freaks out – come nella realtà – i veri mostri non sono i freaks, ma gli stessi uomini.
Come e quando vedere su Sky Cinema e NOW TV: uscita, programmazione, PrimaFila, on demand e streaming
Dopo l’uscita al cinema del 28 ottobre 2021, è pronto per il debutto nella programmazione Sky. La data di uscita del film di Mainetti, infatti, è già stata annunciata. sarà disponibile su Sky Cinema e NOW TV a partire da lunedì 14 marzo 2022.
Il film era già stato pubblicato nella sezione a pagamento Sky PrimaFila. Tuttavia, a partire da marzo 2022 Freaks out sarà disponibile gratuitamente, sia in programmazione che on demand.
Leggi anche:
Pietro Castellitto: chi è davvero Cencio di Freaks out, il nuovo film di Mainetti?
Sky, le novità di marzo 2022: Madres Paralelas, Freaks Out e molto altro, anche su NOWTV
Editor: Valentina Baraldi
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.