Gossip

Freddie Mercury non era gay, ma bisessuale

Brian May in un’intervista al Daily Express Freddie Mercury non era gay, ma bisessuale La notizia desta stupore fino a un certo punto

Freddie Mercury non era gay, ma bisessuale La notizia desta stupore fino a un certo punto. I fan del gruppo hanno sempre saputo che Mercury ha avuto relazioni eterosessuali, una di queste importantissima con quella che poi è diventata la più cara amica (ed erede) di Freddie, Mary Austin. Ma evidentemente al chitarrista della band sembrava il caso di puntualizzare a causa dell’eccessiva importanza che negli anni è stata data alla vita personale del cantante e alle sue scelte di orientamento sessuale. Mercury che è scomparso nel 1991 per aver contratto il virus dell’Hiv, non era gay, ma bisessuale. Intervistato dal quotidiano britannico Daily Express, May ha dichiarato che durante le nottate trascorse insieme nei primi tour Freddie aveva solo fidanzate e di non aver “mai visto un uomo”.

Il cantante inoltre non avrebbe mai parlato apertamente della sua presunta (e spesso provocatoria) omosessualit

Il cantante inoltre non avrebbe mai parlato apertamente della sua presunta (e spesso provocatoria) omosessualità. Troppo clamore sulla lato privato del leader dei Queen a scapito del “suo amore per la musica e del suo spirito di sacrificio”. Quindi per il vecchio amico e collega “etichettare Freddy come un gay” sarebbe estremamente “riduttivo”, oltre che “inesatto”.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!