Spettacolo: game of thrones ottava stagione
Spettacolo

GAME OF THRONES: L’ATTESA DELL’OTTAVA STAGIONE

Game of Thrones ci ha abituato praticamente a tutto

In Game of Thrones troviamo morti di animali (inclusi lupi e draghi ), morti di parenti, di bambine al rogo e tutto per unire i sette regni .

Vediamo di ricapitolare insieme i momenti più salienti: 

vedi :Games of thrones: le frasi memorabili della serie

Jaime ucciderà Cersei?

Una parte degli spettatori di Game of Thrones ha immaginato che Jaime potrebbe essere il valonquar  destinato ad uccidere la gemella e fermarla come ha fatto con il Mad King. La supposizione prende spunto dalla profezia fatta a Cersei da Maggy la Rana, secondo cui sarebbe diventata regina, avuto tre bambini e li avrebbe visti morire tutti. Con Jaime in movimento verso il nord,  questa ipotesi potrebbe far posto a quella secondo cui sarà Arya, magari trasformata in Jaime, ad uccidere Cersei.

Arya riprenderà la sua missione e diventerà Lady Stoneheart

Ora che il nord è impegnato nella battaglia contro i non-morti, Arya potrebbe riprendere il suo viaggio , fermando l’invasione che si prepara al sud. Molti immaginano che la ragazza potrebbe assumere il ruolo che nei libri è riservato a sua madre, una risorta Catelyn Stark che passa sotto il nome di Lady Stoneheart, e ad uccidere sia Cersei che Melisandre.

Theon si redimerà e diventerà il Campione del Drowned God

Come il Dio Annegato che è risorto ancora più forte dopo essersi sacrificato per il suo popolo, anche Theon potrebbe finalmente avere la sua rivalsa e sconfiggere lo zio dopo tutto quello che ha passato.

Jon e Dany avranno un figlio?

Nonostante siano zio e nipote, i rapporti incestuosi sono visti normalmente nella casata Targaryen e la neo coppia potrebbe anche vere un figlio!

Alcuni utenti hanno sottolineato come la stessa morte di Viserion potrebbe essere la chiave per permettere a Dany di riavere figli, un figlio che sarebbe l’unione tra Ghiaccio e Fuoco e forse la salvezza dello stesso Westeros.

Altri utenti hanno ricollegato il possibile neonato alla profezia fatta sul ritorno di Khal Drogo, che nei libri di ASOIAF continua dicendo “quando porterai in grembo nuovamente un figlio vivo, lui ritornerà, non prima

La fine dei Lannister potrebbe essere causata da loro stessi

Ormai Cersei è una forza inarrestabile che segue solo se stessa, abbiamo visto come la Regina sia intenzionata ad aumentare il suo controllo su Westeros senza unirsi alla guerra nelle terre del Nord, un progetto che però si basa su un consistente aiuto dalla Iron Bank.

Alcuni utenti hanno però notato come la banca potrebbe non supportare i Lannister in questa nuova missione, e che Tycho Nestoris non ha mai promesso il proprio aiuto ad una famiglia in particolare, ma solo al vincitore del Trono di Spade e che l’interesse dell’istituzione potrebbe essere scemato proprio in seguito al pagamento dell’intero debito da parte di Cersei. Ironicamente, la fine dei Lannister potrebbe essere causata proprio dal fatto di aver pagato tutti i loro debiti.

Anche il sud viene finalmente messo a conoscenza della minaccia a Nord e Jon rischia di rovinare l’alleanza rifiutando di mentire, o di rispondere più diplomaticamente, alla richiesta di Cersei di rimanere neutrale. In ogni caso la regina di Approdo del Re non era minimamente intenzionata a raggiungere un accordo, e nonostante in molti si aspettassero la sua morte, Cersei è rimasta in piedi, sola e decisa a conquistare il resto di Westeros mentre i suoi nemici sono impegnati a combattere a Nord. In tutto questo Jaime decide di marciare da solo per unirsi alle forze alleate.

Ecco uno degli eventi più attesi delle sette stagioni è arrivato. E’ giunta la fine dei suoi viscidi mormorii, del suo ancor più viscido stare vicino a Sansa e dei suoi schemi. La morte di Ditocorto è stato uno dei momenti più intriganti della puntata, che ha visto i tre fratelli Stark riuniti nel sancire la fine di questo personaggio. A qualcuno mancherà la sua intelligenza ed il suo acume, ma la sua fine era  segnata!.

La coppia di Targaryen è  arrivata! Come Jon ha affermato, la strega non è proprio affidabile perprevedere l’impossilità di essere fertile di Daenerys e forse questa unione potrebbe prevedere dell’arrivo di un erede. La rivelazione delle origini e del vero nome di Jon (Aegon) potrebbe render più difficile il futuro? Cosa vorrà direlo strano sguardo di Tyrion? In ogni caso tutto congiura contro Jorah.

Anche il ritorno di Sam a Winterfell con le nuove scoperte era un momento  atteso, e l’incontro con Bran ha finalmente sancito le vere origini di Jon. Non un Sand o uno Snow, Jon è un vero e proprio Targaryen. Lyanna e Rhaegar si sono sposati, dopo l’annullamento del primo matrimonio del principe, costruendo su una bugia la causa per cui la guerra è iniziata. Cosa accadrà quando Jon  arriverà a scoprire la verità?.

La puntata  chiude con l’ultima visione di Bran: l’esercito dei non morti è riuscito ad attraversare la barriera aprendo un varco grazie al potere del drago di ghiaccio (come previsto da molte teorie). Chissa se Tormund sièsalvato!

Quello che sappiamo su Game of Thrones 8

Casey Bloys, responsabile della programmazione di HBO, ha annunciato l’ottava stagione sarà l’ultima per Game of Thrones. Durante una conference, Bloys ha affermato che i responsabili della serie progettano uno show di sei episodi, probabilmente più lunghi dello standard (circa 80 min. o più).

Nonostante l’attesa e la crisi da astinenza inizierà sin da oggi, la stagione n. 8 potrebbe arrivare più tardi del previsto, anche nel 2019, visto che, nonostante la sceneggiatura sia già pronta, le riprese non sono ancora iniziate iniziate e sono programmate per il prossimo autunno.

 

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!