Geolier a Milano
Eventi,  Milano,  Musica

Geolier in concerto a Milano sabato 6 luglio

Geolier a Milano. Grande attesa per l’esibizione del rapper napoletano prevista per sabato 6 luglio al Fiera Milano Live.

Geolier a Milano sabato 6 luglio

C’è grande attesa a Milano per Geolier. il rapper si esibirà sabato 6 luglio a Rho, in occasione del Fiera Milano Live. I biglietti per poter assistere al concerto di Geolier sono disponibili sui circuiti di Ticketone.

L’artista riproporrà i brani del suo terzo e ultimo album Dio lo sa, uscito solamente un mese fa, il 7 giugno, ma già disco di platino e stabilmente in testa alle classifiche.

Geolier a Milano
Geolier a Milano sabato 6 luglio

Si tratta di un album contenente 21 canzoni, in cui rap, musica neomelodica e urban contemporanea, arricchito da preziose collaborazioni con Sfera Ebbasta, Gué, Shiva, Lazza, Lele Blade, Luchè, Yung Snapp, Mv Killa, Ultimo e l’artista argentina Marcia Becerra.

L’album è piuttosto vicino per tematiche a Il coraggio dei bambini, l’album precedente che ha contribuito a rendere Geolier molto conosciuto a livello nazionale e non solo.

La scaletta prevede tutto il suo repertorio e spazia dai brani classici a quelli nuovi: Moncler, Si stat’ Tu, Money, So Fly, Per sempre e Pibe d’oro, canzone ispirata a Diego Armando Maradona.

Indicazioni utili sul Fiera Milano Live

Il Fiera Milano Live si svolge negli spazi di Cargo 1, area collocata nel quartiere espositivo di Fiera Milano.

Il luogo è facilmente raggiungibile sia con le linee ferroviarie Trenord, sia con la linea rossa della Metro. I treni più indicati sono quelli Trenord S5, S6 o S11, oppure con le linee Milano-Varese-Porto Ceresio, Milano-Arona-Domodossola e Milano-Gallarate-Luino.Con la metropolitana invece è consigliabile prendere la linea M1 rossa, scendendo al capolinea di RHO Fieramilano (uscita viale Porta Est).

Geolier a Milano
Geolier si esibirà al Fiera Milano Live

Per chi arriva in macchina può essere utile qualche indicazione sui parcheggi: il parcheggio P4 è il più vicino all’ingresso del Fiera Milano Live e in ogni spettacolo è il primo che viene aperto al pubblico. Quando viene raggiunta la capienza massima, sarà aperto il P3 e così via. È consigliabile prenotare in anticipo il proprio posto auto nel parcheggio, per evitare lunghe e fastidiose code in uscita alle casse automatiche.

Il 2024 da record di Geolier

La data milanese è solo una delle tante previste da Emanuele Palumbo (pseudonimo dell’artista), che sta girando l’Italia intera per festeggiare un 2024 da record. Il suo anno si è aperto con la partecipazione e il secondo posto al Festival di Sanremo, che ha sancito la definitiva affermazione.

Il rapper napoletano ha infatti conquistato i fan con il brano I p’ me, tu p’ te, scritto dallo stesso Geolier insieme a Paolo Antonacci e Davide Simonetta, diventato  in poco tempo triplo disco di platino.

Geolier a Milano
Geolier è arrivato secondo al Festival di Sanremo con la canzone I p’ me tu p’ te

Da segnalare poi come Geolier sia stato il primo ad aver conquistato per tre serate consecutive lo Stadio Maradona di Napoli.

Con le sua canzoni l’artista di Secondigliano è riuscito a rendere il rap in dialetto napoletano un fenomeno piuttosto apprezzato sulla scena italiana, anche se non sono mancate le critiche.

L’artista ha comunque risposto, evidenziando, come riporta il Corriere della Sera, come la musica abbia avuto un ruolo fondamentale nella crescita degli artisti:

In questi mesi ho ricevuto un sacco di critiche, ma una cosa che voglio dire a tutte le persone che giustificano il male o l’odio con il rap, è di non togliere a noi artisti la possibilità di raccontare il nostro bene o il nostro male, o, inconsciamente, il bene e il male delle persone.

Ma soprattutto, di non dare la colpa al rap se succedono cose brutte. Noi rapper, non abbiamo la possibilità di educare, ma di raccontare ciò che è successo nei nostri cuori, nelle nostre famiglie, o per strada. A noi la musica ci ha salvati dalla strada.

Conclusione: Geolier a Milano. Grande attesa per l’esibizione del rapper napoletano prevista per sabato 6 luglio al Fiera Milano Live.

Leggi anche:

Ecco i principali concerti a Roma per il mese di luglio 2024

Ecco i principali concerti a Milano per il mese di luglio 2024

TV, presentati a Milano i palinsesti La7 2024/2025

 

 

 

 

 

 

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E