panettoni di case di moda
Food,  Moda

I 5 panettoni di case di moda con le confezioni più belle

Per un Natale alla moda anche sulla tavola, ecco i 5 panettoni di case di moda italiane con le confezioni più belle che si trasformano in utili cappelliere o contenitori.

1. Gucci

Il panettone tradizionale di Gucci Osteria di quest’anno si distingue per la presenza di scorze di agrumi candite e l’aggiunta di note di vaniglia Bourbon del Madagascar. Questa versione contemporanea del classico dolce natalizio dona un tocco moderno e sofisticato alla sua ricetta tradizionale. Il risultato è un panettone classico realizzato con ingredienti di alta qualità. Per un’esperienza gustativa unica e raffinata durante le festività, Gucci Osteria propone anche un panettone speciale al lampone e cioccolato.

Sia il panettone classico sia quello speciale sono acquistabili su gucciosteria.com e nel ristorante Gucci Osteria di Firenze.

panettoni di case di moda
Panettone di Gucci Osteria

In alternativa, Gucci Osteria offre cocktail sapientemente miscelati presentati in raffinate bottiglie e altri dolci come le praline artigianali.

panettoni di case di moda
Praline artigianali di Gucci Osteria
panettoni di case di moda
Praline artigianali di Gucci Osteria

2. Etro

In collaborazione con gli chef Fabio Pisani e Alessandro Negrini del ristorante insignito di due stelle Michelin Il Luogo Aimo e Nadia, Etro ha personalizzato una versione del classico panettone. La confezione di latta riprende i disegni tipici del brand.

Disponibile su etro.com e nei ristoranti del Gruppo Aimo.

panettoni di case di moda
Panettone di Etro x Il luogo di Aimo e Nadia

3. DOLCE & GABBANA

Mele e cannella o agrumi e zafferano, castagne e gianduia o nocciole con crema alla manna e tanti altri. I gusti dei panettoni che Fiasconaro ha realizzato per Dolce & Gabbana sono uno più sorprendente dell’altro come le coloratissime confezioni di latta in cui sono conservati.

Visita il sito dolcegabbana.com o rinascente.it per scoprirli tutti.

panettoni di case di moda
Panettone di Dolce & Gabbana x Fiasconaro
panettoni di case di moda
Panettoni di Dolce & Gabbana x Fiasconaro

4. ARMANI

La collezione Dolci di Natale 2023 di Armani/Dolci by Guido Gobino propone diverse varianti di panettone: il classico (disponibile anche nel formato mignon da 100 gr.), pesca e gianduiotto, con una copertura e decorazione al cioccolato e ai tre cioccolati (fondente al 55%, gianduja e bianco). La semplice ma elegante confezione dorata presenta il logo di Giorgio Armani.

Disponibile su armanidolci.com e nel punto vendita di Milano.

panettoni di case di moda
Panettone di Armani/Dolci by Guido Gobino

Armani/Dolci produce tanti altri dolci tra cui dragées, giandujottini e tavole di cioccolato. Hanno tutti un packaging raffinato dorato o rosa cipria che li rende perfetti come regalo di Natale.

panettoni di case di moda
Armani/Dolci by Guido Gobino

5. MOSCHINO

Il tradizionale panettone della Pasticceria Martesana questo Natale si mostra in una nuova e originale presentazione completamente dorata, grazie a una scintillante glassa al cioccolato gold che ricopre uno strato di nocciole IGP Piemonte e di granella di nocciole. Questa edizione limitata è contenuta in una raffinata maxi-cappelliera nera di tessuto ricoperta dal logo di Moschino in lettere dorate.

Disponibile presso i punti vendita della Pasticceria Martesana, nelle boutique Moschino e sui siti web di entrambi.

panettoni di case di moda
Panettone di Moschino x Pasticceria Martesana
panettoni di case di moda
Panettone di Moschino ricoperto da una glassa al cioccolato gold x Pasticceria Martesana

Conclusioni: Quelli di Gucci, Etro, Dolce & Gabbana, Armani e Moschino sono i 5 panettoni di case di moda con le confezioni più belle.

Vi ricordiamo che è possibile acquistare la propria copia dell’Enciclopedia della moda online e in libreria, presso selezionati punti vendita Libraccio.

 

Leggi anche:

Pradasphere II: La nuova esposizione di Prada a Shanghai

Prima della Scala 2023: i costumi del “Don Carlo”

Prima della Scala 2023: Quello che il pubblico ha indossato per essere glam

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!