Ristoranti con intrattenimento
Lifestyle,  Milano

I 5 ristoranti con intrattenimento da provare a Milano!

Non avete idea su cosa fare in settimana o anche nel week-end? Vi aiutiamo noi di Mam-e!

Milano può essere una città difficile: troppe possibilità tra ristoranti, bar, discoteche ed eventi, troppe serate a cui partecipare e per questo non si sa mai cosa decidere.

A volte, un evento è lontano dall’altro e si deve per giunta perdere tempo prezioso per il proprio divertimento con svariati spostamenti.

Cosa pensereste se ci fossero dei luoghi che trovano un connubio tra buon cibo, ottime bevande, musica e danze? Sarebbe fantastico ed è possibile, poiché già da qualche anno a questa parte molti locali hanno abbracciato il concept dei ristoranti con intrattenimento. ristoranti con intrattenimento

La guida per i 5 ristoranti con intrattenimento più divertenti di Milano.

Si tratta di locali in cui è possibile cenare ben vestiti e in locations splendide, che man mano che la serata prosegue, si trasformano in posti in cui cantare e ballare all’insegna della musica e di luci soffuse. ristoranti con intrattenimento

Milano brulica di locali così, il tutto sta nel conoscerli, prenotare e divertirsi! Quindi, scopriamoli insieme e… in alto i calici! ristoranti con intrattenimento

1. La Bullona

Ristorante e luogo storico di Milano. Sorge in via Piero della Francesca. La struttura è in stile liberty ed è proprio vintage: fu costruita nel 1929 al posto di una cascina ed è proprio da quest’ultima che prende il nome. Si trattava di una stazione che rimase in attività fino al 2003. ristoranti con intrattenimento

Ora, invece, è uno dei bar e ristoranti più alla moda di Milano! Sulla facciata ristrutturata e illuminata c’è ancora la scritta “Ferrovie Nord Milano”. La stazione venne riconvertita da Pino Scalise, l’imprenditore che nel 2001 aveva riconvertito una chiesa sconsacrata, sempre in via Piero della Francesca, in una discoteca, il Gattopardo.

L’edificio è stupefacente, a partire dall’architettura fino ad arrivare all’arredamento.

Ci sono due sale. La prima è arricchita dalla presenza di un imponente lampadario di 10 metri per 3 di ferro e vetro, atto a riprendere la geometria delle grandi vetrate originali.

Prima di arrivare alla seconda sala si trovano due banconi, posti specularmente: uno dedicato al bar, l’altro al pesce crudo e al coquillage, serviti a vista.

Al centro spicca una scultura di Arnaldo Pomodoro, mentre nelle pareti risplendono le opere di Lucio Fontana, Enrico Castellani, Agostino Bonalumi. Insomma, un luogo d’eccellenza. ristoranti con intrattenimento

I Migliori Locali di Milano dove Cenare e Ballare | FLAWLESS.life - The Lifestyle Guide

La proposta del cibo è ottima, in particolare spicca il menù di pesce. Tuttavia, non è un semplice ristorante che serve meravigliose crudité.

Durante la cena  si è accompagnati dalle colonne sonore di vari dj che suonano alla consolle. ristoranti con intrattenimento

Dopo cena il ritmo cresce fino a far ballare e cantare gli avventori.

Non vi resta che provarlo! ristoranti con intrattenimento

2. Riad Yacout

Vuoi vivere a Milano “le notti d’Oriente”? Se sì, lo Riad Yacout è il posto che fa per te!

Nel cuore di Milano, in via Cadore 25, zona Porta Romana, sorge un open space disposto su tre piani dove musica, danza e armonia si mescolano con  con oro, bronzo e rame. Il cliente dello Yacout potrà vivere la magia dell’Oriente attraverso i sapori, le musiche, le danze e i riti della tradizione che questo meraviglioso ristorante offre.

Entrando si viene accolti da un’atmosfera da Mille e una notte. I vetri intarsiati, il pavimento e le pareti decorate anche con fontane, i lampadari a mosaico. Tutto grida lusso e contribuisce ad un’atmosfera a speciale data dai giochi di luci dei vetri. In mezzo alla sala del piano terra, inoltre, c’è una grande pista da ballo dove si esibiscono le danzatrici del ventre e dopo cena possono ballare gli stessi commensali.

L’ ispirazione dello Yacout deriva da un viaggio nelle terre orientali del proprietario Antonio Moscara e dell’amico architetto Carratta, i quali hanno voluto ricreare anche in Italia un ambiente etnico Maghreb esclusivo, confortevole e innovativo.

Riad Yacout a - Milano | Groupon

I tre piani sono collegati da un’ampia scala in vetro che dal piano terra porta alla Salle Imperiale Cigar Room riservata ai fumatori. È inoltre possibile fumare tabacchi aromatizzati dai narghilè, strumenti per il fumo tipicamente orientale.

Il menù, ovviamente, offre piatti tipici e c’è un’ampia selezione di vini e cocktail particolari. Il locale organizza anche eventi con menù fisso per Capodanno, San Valentino e Carnevale, oltre che eventi privati anche per le aziende. Insomma, che aspettate a provarlo? ristoranti con intrattenimento

3. Parioli

Voglia di andare nella Città Eterna, ma senza tempo per passare lì un bel week-end? Il Parioli è il posto che fa per voi! Con i loro piatti tipici della cucina romana, almeno dal punto di vista gastronomico, sapranno portarvi nella nostra bella capitale!

Questo ristorante con intrattenimento sorge in via Felice Casati e porta a Milano un bell’angolo di Roma. Il locale è arredato in modo elegante: come colori spiccano il bianco e il nero. Una luce soffusa, calda, avvolge l’ambiente garantendo un’ottima atmosfera. Avete visto il film di Sorrentino La Grande Bellezza? Ecco, questa è l’atmosfera che troverete. ristoranti con intrattenimento

Il peggio del peggio - Recensioni su Parioli, Milano - Tripadvisor

Il Parioli unisce la vocazione per la cucina di Mamma Rosa e il grande amore per il divertimento: ogni sera si mangia e ci si diverte, grazie alla musica dal vivo che dopo cena può anche aprire a canti e danze.

4. OTIVM

Otivm: il ristorante metafisico nel cuore di Milano.

“Oziare significa essere liberi. Liberi di vivere la vita che vogliamo fare, liberi dagli impegni quotidiani e liberi di trascorrere ore magiche in un’atmosfera leggera e rilassante. Oziare significa divertimento, piacere e gioia”.

Sono queste le parole che si leggono nel sito web di questo magnifico ristorante. Il suo nome, in latino, si contrappone a negotivm. Il locale è concepito come un posto per staccare la mente dal business e dai problemi quotidiani, dove bere, mangiare e divertirsi. ristoranti con intrattenimento

“La gente ha ormai abbandonato lo spirito della discoteca e preferisce recarsi in una location dove assaporare piatti di qualità superiore, scegliere un signature cocktail da una ricercata drink list, guardare uno show coinvolgente e divertirsi, tutto in un unico contesto”.

E con questo l’Otivum ha davvero colto nel segno  nel comprendere le esigenze delle persone e quello di cui si ha bisogno: non un sovraffollamento, ma sano divertimento in un luogo eccitante ma sereno in cui degustare il proprio drink dopo aver mangiato.

Infatti, l’Otivm non solo ha un’ottima proposta culinaria, ma offre spettacoli durante la cena. L’idea nasce da Valerio Tremiterra e dai suoi soci. Gli shows prevedono musica, intrattenimento e la presenza di diversi performers internazionali.

L’arredamento è “metafisico”: mobili di design, simpatiche scritte al neon e un trionfo del bianco cangiante a seconda delle luci. Insomma, un posto che è una fuga dalla quotidianità: vedere per credere. ristoranti con intrattenimento

Otivm di SCAB Design | Riferimenti di produttori

5. Canteen

Il Canteen è un ristorante messicano facente parte della Luca Guelfi Company, azienda fondata da Guelfi che comprende diversi ristoranti oltre il Canteen (presente sia a Milano che a Poltu Quatu): Dal Milanese (Milano e Los Angeles), Volemose Bene (Milano e Poltu Quatu), Saigon, ristorante vietnamita a Milano e il CanteenClub Dance-room a Porto Cervo.

Il locale si trova in via Archimede, in centro a Milano, una traversa di Corso 22 Marzo.

Il ristorante è molto originale: ha pareti di mattoni decorate con bellissimi disegni, candele e un ampio giardino, che risulta chiuso in inverno per tenere gli ospiti al caldo, ma viene aperto durante l’estate. I tavoli sono colorati, arricchiti da piastrelle in perfetto stile messicano. ristoranti con intrattenimento

L’ampio spazio è spazio impreziosito da richiami al Messico e dominato da un bancone in alabastro retroilluminato e dalla bottigliera con la scritta luminosa “tequila bar”, oltre che da quattro splendidi lampadari in vetro di Murano.

spazio tutt’altro che angusto, impreziosito da alcuni richiami al Messico e dominato da un bancone in alabastro retroilluminato e dalla bottigliera con la scritta luminosa “tequila bar”, oltre che dai lampadari di cui sopra.

canteen milano

La cucina è tradizionale: fajitas, tacos, burritos e molto altro, in un’atmosfera accogliente, ma anche alla moda. Per bere c’è un’ampia selezione di drink, ma mai farsi mancare il Margarita nelle diverse varianti, e ci sono anche birre tradizionali.

Il Canteen è famoso per il suo dopo cena, accompagnato da musica, ottimi cocktails, luci soffuse e tanto divertimento! Va provato non fosse altro perché è un messicano super fashion! ristoranti con intrattenimento

Leggi anche:

Le stelle Michelin in Italia un Enciclopedia riunisce i ristoranti stellati dal 1959 al 2021

Ristoranti: le nuove attesissime aperture del 2022

VEGAN MILAN I 5 RISTORANTI DA GUSTARE

Autore: Domiziana Contu

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!