Giornata 15 Serie A Juve Giornata 14 giornata 14
Sport

Giornata 14 Serie A, in campo Roma, Atalanta e Inter

Giornata 14 Serie A 2022/2023: in campo Roma, Atalanta e Inter mercoledì 8 novembre

Giornata 14 Serie A, a scendere in campo per il secondo turno di partite saranno tra le altre, Roma, Atalanta e Inter.

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni

Alle 18:30, la Roma di Josè Mourinho, è attesa al Mapei Stadium dove affronterà il Sassuolo. I giallorossi arrivano a questa partita dopo la sconfitta nel derby della Capitale e vogliono riscattarsi e risalire in classifica.

Sono stati infatti sorpassati dalla Lazio, che si trova ora a 27 punti. Il Sassuolo in stagione non ha ancora vinto contro una big e si sta scoprendo piuttosto vulnerabile, incapace di dare continuità alla striscia di risultati positivi.

La sconfitta subita ad Empoli nella scorsa giornata è la seconda di fila e, al momento, i neroverdi si trovano a 15 punti in classifica. Sassuolo e Roma si affrontano per la diciannovesima volta nella loro storia: i giallorossi hanno vinto nove volte e gli emiliani una, mentre i pareggi tra le due squadre ammontano a otto.

Mourinho sarà alle prese con le solite assenze, tra le quali quella di Dybala. Dionisi, invece, probabilmente non potrà schierare Berardi per via di un problema muscolare.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Romagna, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Alvarez, Pinamonti, Traore

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Vina; Zaniolo, El Shaarawy; Abraham

Lecce-Atalanta, le probabili formazioni

Contemporaneamente, alle 18:30, l’Atalanta sfiderà il Lecce. La Dea si trova al quarto posto in classifica, a pari punti con la Lazio, dopo essere stata a lungo seconda, a poche lunghezze dal Napoli.

I pugliesi arrivano alla sfida dopo l’1-1 contro l’Udinese, mentre gli uomini di Gasperini, sabato, hanno tenuto testa al Napoli senza riuscire però a strappargli i tre punti. Atalanta-Lecce dell’1 marzo 2020 è la partita di Serie A in cui i salentini hanno subito più gol: il match si è concluso con un 7-2.

Se si guarda invece al bilancio tra le due squadre, sei sono le vittorie giallorosse e dieci quelle dell’Atalanta, mentre i pareggi sono otto. L’attaccante atalantino Lookman, che non ha mai segnato più di tre reti in trasferta in una sola stagione, potrebbe superare il suo record personale se trovasse il gol al Via del Mare.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Banda

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Scalvini, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Lookman; Hojlund

Inter-Bologna, le probabili formazioni

Alle 20:45 si sfideranno invece Inter e Bologna a San Siro. I neroazzurri arrivano alla partita dalla sconfitta di domenica contro la Juventus e vogliono subito tornare al successo di fronte ai propri tifosi.

Davanti si troveranno i rossoblù di Thiago Motta. Il Bologna non richiama ricordi molto positivi alla mente degli interisti, infatti l’anno scorso lo Scudetto è sfuggito agli uomini di Inzaghi anche per via della clamorosa sconfitta del Dall’Ara. Dopo la disfatta dell’Allianz Stadium i neroazzurri si trovano a meno 11 dalla vetta e ora non possono sbagliare.

Il Bologna che arriva a San Siro è forte di tre vittorie consecutive, quattro se si considera anche la Coppa Italia. Quello che preoccupa l’Inter è soprattutto la difesa, che in questa Serie A si sta mostrando piuttosto debole, con 19 gol subiti. Anche se i neroazzurri hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette sfide disputate al Meazza, il pericolo è dietro l’angolo.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa; Dzeko

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Medel; Aebischer, Dominguez, Vignato; Arnautovic

Dove vedere le partite della giornata 14 di Serie A

Sempre alle 20:45 si giocheranno anche Torino-Sampdoria e FiorentinaSalernitana. Tutte le partite della giornata 14 di Serie A saranno visibili su DAZN, Zona DAZN, TimVision, Sky Go e Now TV.

 

Leggi anche:

Atp Finals Torino 2022: si comincia il 13 novembre

Serie A, giornata 14: ecco le partite, dove vederle e le probabili formazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!