Mame Design: Il Design fa Rumore a Treviso
Design

IL DESIGN: FA RUMORE A TREVISO

DAL 1° AL 4 MARZO 2018 ARRIVA LA QUARTA EDIZIONE DE IL DESIGN FA RUMORE

Quest’anno l’evento Il Design fa Rumore si è spostato da Buttrio (UD) all’intera città di Treviso, così da diventare itinerante e maggiormente fruibile. Il Festival del Design sarà accolto anche in prestigiosi edifici storici come il Palazzo dei Trecento.

Questa manifestazione vuole catalizzare l’interesse e l’attenzione su Treviso come città aperta al design e creare eventi nel settore culturale dove questa disciplina possa convogliare tutte le altre.

Il desiderio è anche quello di scoperta, sia di nuove idee che di nuovi progettisti, da selezionare attraverso concorsi che puntano allo sviluppo urbano e al suo decoro. Questi concorsi selezionatori terranno presenti anche e soprattutto uno degli aspetti fondamentali: la comunicazione visiva.

Si proporranno conseguentemente gruppi chiamati DESIGNLAB per stabilire il piano d’azione migliore per la valorizzazione territoriale.

Saranno 4 giorni di ardore ideativo e progettuale dedicato all’affascinante mondo del Design e dell’Industrial Design dai più grandi ai più piccoli. Perché c’è spazio per tutti. Non solo addetti ai lavori ma anche gli appassionati o i curiosi troveranno il loro spazio dedicato.

L’inaugurazione avverrà a partire dalle ore 12.00 del 1° marzo con la partecipazione dell’Associazione culturale ArsCulture, delle istituzioni e degli sponsor. Ma il programma è fitto di eventi, come Dialogo sul design, Immagine, comunicazione e internet. A mezzanotte…IL DESIGN FA RUMORE, A NordEst: riflessioni su un modello storico, Il Design educativo tra tecnologia e naturaRiciclare è Bello, L’economia circolare diventa eco-design, l’ultimo appuntamento: Impresa bene comune, si svolgerà alle ore 16.00 del giorno 4 marzo.

Palazzo dei Trecento, Treviso: come arrivare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!