nuovo negozio di Malo
Moda

Il nuovo negozio di Malo in Via della Spiga 2024

A partire da gennaio 2024, il nuovo negozio di Malo aprirà al numero 30 di Via della Spiga, nel centro dello shopping di lusso milanese. Malo è un marchio rinomato, specializzato in cashmere e fibre naturali di alta gamma.

Il nuovo negozio di Malo aprirà nel gennaio 2024, in Via della Spiga

Il nuovo negozio di Malo, che si estende su 190 metri quadrati, mostra l’unione di Oriente e Occidente attraverso la selezione di finiture specifiche, che simboleggiano una fusione di culture. Per sottolineare l’importanza della tutela dell’ambiente e delle foreste – che Malo sta già promuovendo attivamente attraverso iniziative di riforestazione sul suo sito web – la rinomata maison di cachemire ha scelto per il suo nuovo flagship store di Milano pavimenti e arredi in bambù, anziché abbattere alberi.

In realtà, il bambù è una pianta orientale adattabile, resistente e sostenibile perché non richiede alcun tipo di pesticida o fertilizzante per crescere. Questa pianta è in grado di immagazzinare una grande quantità di anidride carbonica e di rigenerarsi da sola, contribuendo così a un ambiente più pulito.

Il marchio ha dichiarato, a proposito del nuovo negozio di Malo:

“Abbiamo creato una parete di colori utilizzando filati di scarto, selezionando accuratamente i colori, dando loro una nuova vita e rendendo omaggio alla storia di Malo, rinomata per la sua leadership nei colori del cashmere”.

Con questa dichiarazione, nella sua nuova boutique di Via della Spiga, il marchio si impegna a rispettare la filosofia “zero rifiuti”. In realtà, Malo è stato fondato negli anni Settanta sulla base di un istinto: disegnare capi d’abbigliamento leggeri e accoglienti che si adattassero alle ventilate serate estive di Portofino. Il Jet Set era solito andare in vacanza al mare nella splendida cornice di Portofino e, al calar della sera, le donne si coprivano le spalle nude con maglioni e stole di lana. Si trattava di capi realizzati con lane nobili, mentre il cachemire, proveniente per lo più dalla Scozia, veniva utilizzato per realizzare maglioni pesanti in una gamma limitata di colori.

Nancy Marchini, Direttore Marketing di Malo, sottolinea:

“L’idea geniale è stata quella di filare il cashmere, in una finezza leggera, e proporlo in tanti colori alla moda con uno stile tutto italiano”.

nuovo negozio di Malo
Il cashmere di Malo

Il nuovo negozio di Malo presenta spazi ampi e aperti che lasciano entrare la luce naturale, dando l’impressione di essere un unico ambiente ordinato, contemporaneo e funzionale. In linea con lo stile di vita di Malo, un’area relax calda e invitante offre agli ospiti un luogo dove sentirsi a casa lontano dal tran tran quotidiano. Un luogo dove, in ogni stagione, il “tocco di classe” è fondamentale per avvolgere i sensi nella purezza delle fibre naturali.

Un’esperienza di acquisto personalizzata e sofisticata è garantita dal personale altamente qualificato e attento alle esigenze dei clienti. L’essenza di un capo che può essere tramandato di generazione in generazione e riutilizzato nel tempo è rappresentata dai capi in fibra nobile, che sono l’emblema di Malo.

“Less is more” è una tendenza sempre più richiesta e il nuovo negozio di Malo in Via della Spiga cattura perfettamente questo spirito. Secondo Nancy Marchini:

“combiniamo l’alta qualità dei filati con il comfort assoluto e l’attenzione alla sostenibilità, producendo meno ma meglio e offrendo capi duraturi ma sempre contemporanei”.

Il nuovo negozio di Malo aprirà a gennaio e la sua missione è quella di diventare un luogo di incontro per coloro che apprezzano la bellezza e la qualità artigianale, con il tempo come componente essenziale di tutti i prodotti Malo. L’esperienza di acquisto di Malo sarà incentrata sulla qualità, l’artigianalità, lo stile senza tempo e il lusso sobrio, elementi che sono sempre stati al centro dell’estetica del marchio.

Conclusione: Il nuovissimo negozio di Malo aprirà a gennaio del prossimo anno in Via della Spiga a Milano, con l’intento di fondere la cultura orientale e occidentale e di fare appello alla tutela dell’ambiente.

Legge anche:

Malo 

Ballantyne

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!