Moda

IL PREZIOSO MONDO DI PAULA CADEMARTORI SI INGRANDISCE

Paula Cademartori infonde una visione di sperimentazione e ricchezza artigianale al mondo delle borse e coinvolge anche la proposta delle calzature, introducendo un’importante serie di silhouette, lavorazioni e dettagli inediti che rendono la pre-collezione estiva un’autentica dichiarazione di ricerca, ampliamento ed evoluzione stilistica.

Paula Cademartori ripensa totalmente l’universo del brand introducendo un’importante serie di silhouette, lavorazioni e dettagli inediti che rendono la precollezione estiva un’autentica dichiarazione di ricerca, ampliamento ed evoluzione stilistica.
La fashion designer affianca le borse più iconiche a nuovi modelli di ogni forma e misura, che puntano a diventare altrettanto aspirazionali, rivelando diverse influenze che spaziano dal glamour dei boulevard di Los Angeles alle sfumature dei paesaggi naturali della costa californiana.

Il focus sulla ricchezza cromatica e materica della stagione presenta per la prima volta la “inside label” ricamata e cucita a mano sulle diverse varianti di fodere, che ora includono il camoscio, il raso e il tessuto personalizzato con una stampa onirico-visionaria in cui le sagome dei cristalli veneziani fanno da sfondo a un mondo fantastico e incantato, popolato da “little monkeys”, uccelli e creature magiche.
L’esecuzione degli intarsi più elaborati, segno di distinzione del brand Cademartori, valorizza i temi Vibrant Wave e Freeway, dove il mix dei pellami è abbellito da onde grafiche o pennellate policrome di righe verticali e diagonali. Le innovative lavorazioni al laser creano sottili traforature see-through nel tema Desert, in cui i micro cut-out geometrici si abbinano alle borchie dall’effetto tartarugato, mentre il tema Lotus applica petali di loto sul vitello.

Il tema Magic Twister avvolge sui manici e sulle tracolle bandeau di seta dai disegni colorati, che personalizzano anche il nuovo maxi foulard; il tema Rodeo Drive, accentuato dagli effetti multi-texture della pelle; e il tema Fahrenheit, che accosta alle infilature a vista raffinate bordature cut-out a contrasto.
La sera riscopre la forma boxy dell’iconica Cocca clutch, rieditata in diversi colori e materiali, così come le nuove silhouette Roxi e Michelle.
La collezione presenta poi una lussuosa edizione in coccodrillo, interpretando il modello Twiggy in 4 varianti bicolor.
La stagione è infine completata dal mondo dei piccoli accessori, con i Lucky Charm multicolor a forma di nodi allacciati – da utilizzare come portachiavi o da applicare alle borse – e la proposta textile, che trasferisce le fantasie e i motivi multicor della stagione sul maxi-foulard e sulla pashmina in lana e seta.

Veniamo alle splendide e ricercate calzature:
dalle forme flat ai sabot, dai sandali con tacchi solidi alle slip-on da giorno e da sera, dalle ballerine alle infradito, la designer sviluppa ulteriormente lo studio dei mix materici e cromatici accostando pellami classici e tessuti stampati, effetti tridimensionali e lamine metalliche, tinte unite e color-block sofisticati.

La stagione eleva la sapienza artigianale italiana verso uno stile sempre più raffinato ed esuberante, svelando ispirazioni e suggestioni diverse, che spaziano dal glamour dei boulevard di Los Angeles alle sfumature naturali dei paesaggi californiani, fino alle fantasie di melograni colorati.

I profili di petali morbidi ricordano il fiore di loto, mentre mezze sfere di plastica laccata emergono dalla superficie della pelle. Le applicazioni tartarugate si alternano ai giochi di borchie laccate e zigrinate, accentuando l’impatto 3D delle linee. Le infilature e le grafiche intarsiate creano contrasti di toni tenui o più accesi, mentre i riflessi mirror craquelé regalano un tocco futurista ai pratici modelli con suola fussbet.
Un desiderio di distinzione che inventa bordature speciali, cut-out sinuosi e tacchi scolpiti come piccole opere architettoniche, rispettando l’equilibrio essenziale tra forma e funzione, raffinatezza e versatilità, estetica e qualità, spirito lussuoso e ritmo contemporaneo.

 

Se desiderate ricevere i nostri aggiornamenti iscrivetevi alla NEWSLETTER!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!