Spettacolo,  Cinema

IL TEATRO DI KENNETH BRANAGH DA OTTOBRE NEI CINEMA

Kenneth Branagh e il suo teatro sul grande schermo: a ottobre nelle sale tre opere dell’attore e regista inglese. Continuano così gli omaggi e le celebrazioni dedicate a Shakespeare, a 400 anni dalla morte

L’attore e regista Kenneth Branagh, già autore di diversi adattamenti delle opere di Shakespeare come ‘Amleto’ ed ‘Enrico V’ – porterà sul grande schermo il prossimo autunno tre spettacoli presentati alla prima stagione del suo teatro. Una scelta – come emerge dalle parole dell’artista inglese – promettente e sfidante: “L’idea che il teatro e il cinema si incontrino è eccitante. Per questo l’arrivo su grande schermo dei nostri spettacoli apre la via a una nuova sfida. Abbiamo un team di grande esperienza in entrambi i mondi, quello teatrale e quello cinematografico: i risultati – in particolare nell’esplorazione della magia insita nell’opera di Shakespeare – dovrebbero essere affascinanti”.

Le tre opere, messe in scena originariamente al Garrick Theatre di Londra, saranno: Racconto d’Inverno il 18 e 19 ottobre (interpreti lo stesso Branagh e Judy Dench), Giulietta e Romeo il 29 e 30 novembre (con Derek Jacobi, Lili James, Richard Madden e Meera Syal) e The Entertainer di John Osborne (autore noto per la commedia “Ricorda con rabbia” – testo simbolico per i giovani contestatori degli anni Sessanta) il 10 e 11 gennaio 2017. Due opere del grande bardo e un classico del teatro moderno finalmente riportato in luce.

Se con Racconto d’Inverno Branagh ha già ricevuto il vasto plauso della critica internazionale grazie a una produzione sontuosa e brillante per una delle opere di Shakespeare più criptiche e difficili da rappresentare, in Giulietta e Romeo ha riunito le stelle del suo film ‘Cenerentola‘, potendo contare sulla bellissima Lili James, ottima interprete di Giulietta nel più classico degli adattamenti shakespeariani. In The Entertainer, invece, Branagh ha recitato nella parte di un comico sbandato da music hall, rivisitando un ruolo già interpretato in passato da Sir Laurence Olivier.

I tre spettacoli saranno distribuiti nella sale dalla Nexo Digital.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!