Archivio

Ilaria Bonacossa, nuova curatrice per le attività espositive 2012-2013 di Villa Croce, presenta oggi il programma del museo

Oggi, mercoledì 11 luglio, alle 17.45 verrà presentato il programma culturale del Museo d’Arte Contemporanea genovese di Villa Croce. Il Museo, inaugurato nel 1985, organizza mostre, rassegne ed eventi di arte contemporanea e ha una collezione permanente di oltre 4000 pezzi (più di 3.000 opere di arte astratta italiana e straniera 1939-1980, arte genovese e ligure dalla seconda metà del ’900, grafica italiana del secondo ’900, e conserva l’importante collezione d’arte astratta Maria Cernuschi Ghiringhelli con oltre duecento opere di alcuni tra i più importanti artisti italiani). 

Ilaria Bonacossa, nuova curatrice per le attività espositive 2012-2013 di Villa Croce, ne desciverà il programma espositivo: “Intendo rendere Villa Croce, in collaborazione con il Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, un’istituzione dinamica capace di usufruire delle innovazioni tecnologiche e sociali per assicurarsi un pubblico giovane e diversificato” dichiara Bonacossa. Un’occasione per sviluppare un progetto culturale articolato anche attraverso collaborazioni italiane ed internazionali e in sinergia tra settore pubblico e settore privato.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!