iphone 14 presentazione
Hi Tech,  Tecnologia

iPhone 14: tutte le anticipazioni dell’evento di presentazione oggi 7 settembre

Far Out: l’evento di Apple per la presentazione dell’iPhone 14

Si terrà oggi mercoledì 7 settembre 2022 l’evento di presentazione Far Out del nuovo iPhone 14. In programma alle 19:00 ora italiana – le 10 del mattino a Cupertino – lo Steve Jobs Theatre presenterà i nuovi smartphone virtualmente, probabilmente insieme all’Apple Watch 8 e alle nuove AirPods Pro.

Per la prima volta dalla pandemia gli annunci di Tim Cook saranno ascoltati anche dal pubblico e dai giornalisti in sala oltre che dagli spettatori a casa tramite il sito di Apple, la Apple Tv e la pagina ufficiale di YouTube.

iPhone 14: quattro modelli, esce il Mini e torna il Plus

Tante saranno le novità del nuovo iPhone 14, anzi dei nuovi iPhone 14 alla presentazione di oggi 7 settembre. Infatti, molto probabilmente i nuovi smartphone di Apple saranno sempre 4 di cui tre come quelli in commercio oggi, ma uno che torna al passato.

Verranno presentati il modello standard da 6,1 pollici, il più potente Pro (sempre da 6,1 pollici) e il Pro Max da 6,7 pollici.

Quasi sicuramente a causa delle scarse vendite l’iPhone Mini da 5,3 pollici dovrebbe lasciare il mercato a favore dell’iPhone 14 Plus. L’ultimo lo abbiamo visto nel 2017 con l’iPhone 8 Plus.

iphone 14 presentazione

iPhone 14: i cambiamenti

Grandi cambiamenti probabilmente li vedremo sugli iPhone Pro e Pro Max. Secondo gli analisti saranno loro a ricevere un nuovo chip, un modulo fotografico maggiorato (48 megapixel e video a 8K), lenti più grandi e una rivisitazione estetica interessante.

Invece, il notch, la tacca nera sulla parte superiore dello schermo, a favore di un sistema «pill and hole» («pillola e forellino») dove la prima, più ovale, dovrebbe ospitare i sensori del Face ID (il riconoscimento facciale) mentre il secondo, più circolare, è per la fotocamera frontale. La memoria Ram dovrebbe salire a 6 Gb anche per i 14 e 14 Plus mentre il Pro Max avrà fino a 2 Tb di memoria interna.

 

Leggi anche:

Compleanno Steve Jobs, il visionario fondatore di Apple

15 anni fa Steve Jobs presentava il primo iPhone della storia: il 9 gennaio 2007 una rivoluzione nel settore informatico

Missione Artemis 1, la NASA riprova il lancio il 3 settembre

 

Editor: Vittoria Ferrari

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *