Nico Mannion
Sport

Italbasket, mondiale FIBA 2023: Nico Mannion è il primo escluso dalla lista dei possibili convocati

Nico Mannion è il primo giocatore out dei convocati al raduno dell’Italbasket. Ne sono rimasti 15 con dodici posti a disposizione. Questa scelta soffertissima è stata condivisa dal giocatore e dal mister Pozzecco.

Un fulmine a ciel sereno. L’azzurro dell’Italbasket perde un po’ di tramonto, perché il rosso della nazionale, sempre presente nel giro dei convocati negli ultimi anni, ha già prematuramente abbandonato il ritiro.

Le premesse per la scelta di Nico Mannion

L’ex giocatore di Sergio Scariolo, ora in forza al Baskonia, viene da una stagione difficile. Non ha giocato un minuto che fosse uno in sette partite di Finali contro l’Olimpia Milano, e in generale per tutta la stagione ha avuto difficoltà fisiche oltre che tecnico tattiche. È stato convocato da Pozzecco insieme agli altri 15 arroulabili, e sembrava uno dei punti cardine visto che, come accade a tanti, in nazionale si rigenera.

La sofferta decisione di Nico Mannion

Dopo pochi giorni di ritiro l’annuncio tanto spezza cuore quanto sensato. “Questa estate Nico Mannion non farà parte della squadra. E’ stata una decisione sofferta ma condivisa da entrambe le parti. Negli ultimi due anni, Nico è stato protagonista assoluto con la Nazionale dimostrando un forte attaccamento all’Azzurro e una grande professionalità. Per far questo, però, ha messo a dura prova il suo fisico e abbiamo ritenuto, di comune accordo, che fosse il caso di non includerlo nel roster dei giocatori che da oggi prepareranno il Mondiale

Queste le parole di Mister Pozzecco, che evidenziano il motivo prettamente fisico dell’esclusione e la volontà di preservare Nico per la stagione ventura.

22 anni e tutto il tempo per continuare ad essere il pilastro della nazionale.
Buona fortuna Nico!

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Ettore Messina: intervista all’allenatore dell’Olimpia Milano

Calciomercato, i sauditi tentano Lautaro: offerti 60 milioni l’anno per quattro anni

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!