Italia-Malta 4-0
Sport

Italia-Malta dove vederla e probabili formazioni verso Euro2024

Una vittoria per rendere più in discesa il cammino che conduce dritto ad un pass per Euro 2024. L’Italia si appresta a tornare in campo per affrontare Malta in una sfida che non consente margini di errore.

L’avversario, e lo dice anche la classifica del Gruppo C, è di quelli alla portata ed ogni risultato diverso dal successo assumerebbe inevitabilmente i contorni di un passo falso.

Mettere nel mirino l’Inghilterra capolista è complicato, ma ottenere il bottino pieno contro Malta vorrebbe dire staccare le più dirette inseguitrici (con le quali l’Italia condivide lo stesso numero di punti) e regalarsi un seppur minimo margine.

Gli Azzurri devono dunque prolungare una striscia che al momento parla di tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) per non mettere a rischio il suo secondo posto nel girone e non doversi giocare il tutto per tutto nelle successive gare.

Frattesi Barella

Italia e Malta si sono già affrontate nel girone lo scorso 26 marzo e in quella occasione, si giocava a Ta’ Qali e e in panchine sedeva ancora Roberto Mancini, gli Azzurri si imposero per 2-0 grazie alle reti di Retegui Pessina. Da allora, con Luciano Spalletti alla guida, sono stati ottenuti un pareggio (1-1 in casa della Macedonia del Nord) ed una vittoria (2-1 interno contro l’Ucraina).

Quello che andrà in scena sarà il decimo confronto tra le due squadre: nei precedenti nove l’Italia ha sempre vinto.

In questa pagina tutte le informazioni su Italia-Malta: dalle notizie sulle formazioni a come seguire il match in tv e streaming

ITALIA-MALTA: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

Partita: Italia-Malta

Data: sabato 14 ottobre 2023

Orario: 20:45

Canale TV: Rai Uno

Streaming: Rai Play

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-MALTA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Raspadori, Kean. Ct. Spalletti.

MALTA (3-5-2): Bonello; Apap, Borg, Z. Muscat; J. Mbong, Yankam, Guillaumier, N. Muscat, Corbalan; Satariano, Jones. Ct. Marcolini.

Leggi anche:

Calcio, indagati Zaniolo e Tonali per le scommesse: l’inchiesta si allarga

Italia investita dal ciclone Medusa: calo termico in arrivo

Everybody Loves Diamonds arriva su Prime Video

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!