Jannik Sinner batte il bielorusso Ivashka e vola ai quarti
Sinner – Ivashka: l’italiano trionfa al quinto set e vola ai quarti di finale dell’US Open
New York si tinge d’azzurro: questa notte l’italiano Jannik Sinner ha battuto al quinto set il bielorusso Ilya Ivashka, portando a casa con fatica, alla fine di un match di 3 ore e 48 minuti, un risultato di 6-3 al quinto set. Una partita difficile, e con molti errori da entrambe le parti, che però ha il sapore di una vittoria tutta italiana.
Sinner si unisce a Berrettini, vincitore per 6-2 al quinto set sullo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, ai quarti dello US Open. Per la sesta volta l’Italia ha due giocatori tra gli ultimi otto in gara di un torneo del Grande Slam.
È presto per parlarne ovviamente, però Rafa Nadal espulso dal tabellone del giovane italiano dà grandi speranze al sogno azzurro di Sinner e Berrettini. Nadal, quest’anno ancora imbattuto negli Slam, che puntava al 23esimo titolo Major per staccare nella rincorsa all’immortalità Djokovic e Federer, è stato eliminato al terzo turno dall’americano Frances Tiafoe.
Le prossime partite
Si punta ora alla semifinale: tocca a Berrettini affrontare il norvegese Casper Rudd oggi, martedì 6 settembre. Dopo la vittoria su Ivashka, invece,
il giovane Sinner affronterà domani il n. 4 del ranking mondiale e terzo favorito del torneo, Carlos Alcaraz, vincitore su Marin Cilic. “Conosco Alcaraz, dovrò alzare il mio livello ed essere aggressivo”, ha affermato la nuova stella del tennis italiano e mondiale.
Sinner sa cosa deve fare e sa come farlo, da solo. Non è infatti un segreto che la giovane promessa italiana preferisca auto gestirsi piuttosto che seguire i consigli dei suoi allenatori.
Ecco le dichiarazioni di Jannik Sinner a riguardo sul profilo Instagram di Eurosport Italia
Leggi anche:
US Open, Berrettini avanza a fatica ai quarti
I migliori tennisti italiani: ecco la top 10 all time del tennis tricolore
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.