jannik sinner
Sport

Jannik Sinner salta il prossimo Roland Garros? Le ultimissime sulle condizioni del campione

Jannik Sinner scalpita per tornare sul rettangolo il prima possibile, ma le ultime notizie dei medici non promettono nulla di buono ed ora rischia di saltare anche il Roland Garros 2024. I noti problemi all’anca che lo stesso tennista di Sesto Pusteria ha ammesso sembrano più profondi rispetto a quanto si era pensato. Malgrado l’efficiente servizio di cure mediche a cui è sottoposto al J Medical, Sinner non è ancora al 100%.

Saltare anche il Secondo Slam dell’anno solare per contro non comporterebbe una perdita di punti importante nel ranking, soprattutto per un eventuale primo posto atp. Tutto dipende da quanto arriveranno in fondo i diretti avversari come Djokovic e Medvedev. C’è già però chi mette in guardia, temendo che questi problemi all’anca possano influire alla lunga una carriera ancora tutta da giocare.

Jannik Sinner scalpita ma i medici lo frenano: addio anche al Roland Garros 2024?

Cosa ne sarà di Jannik Sinner? Il tennista altoatesino sta effettuando un programma di cure ad hoc presso  il J Medical. All’ingterno della struttura di proprietà del club bianconero, il numero 2 al mondo si sta curando fra le migliori strutture. Non si saltano i giorni di recupero, neppure nel fine settimana, dove il giocatore ha lavorato nel centro insieme al suo staff.

Esercizi in acqua e palestra, attentamente diretti dal fisioterapista Giacomo Naldi e il preparatore atletico Umberto Ferrara, che si occupano della riabilitazione in attesa che Jannik possa riprendere con la racchetta. Secondo le indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport, Sinner potrebbe essere congedato da Torino per domani.

berrettini si ritira
Il n.2 al mondo sembra dover passare ancora qualche giorno per rimettersi in sesto: lo Slam parigino si allontana?

L’obiettivo è riprendere gli allenamenti sulla terra rossa il prima possibile. Tra circa dieci giorni, infatti, ci sarà il via all’ombra della Tour Eiffel del Secondo Slam dell’anno. Un appuntamento a cui Jannik Sinner vorrebbe partecipare ma che i medici, sempre secondo la rosea, suggeriscono di non usare come competizione per il ritorno in campo.

Jannik Sinner, avendo così poco tempo, potrebbe arrivare a Parigi con poco allenamento, rischiando così di non essere abbastanza competitivo, oltre a quello di non essere guarito al 100% da questi problemi all’anca. Come ha affermato lo stesso Sinner in conferenza stampa a Roma qualche giorno fa quando è venuto in visita al Foro Italico da “semplice” spettatore:

Valuteremo attentamente la mia condizione, se dovrò fermarmi di più lo farò. Io vorrei giocare tutti i giorni, tutti i tornei, perché amo il tennis. Però la stagione è lunga e presentarmi impreparato a uno Slam con partite lunghe ai cinque set potrebbe essere controproducente.

Sinner batte Rublev
Sinner si era promesso di non affrettare il recupero ma non vorrebbe saltare Parigi. Cosa prevarrà?

Jannik Sinner, i problemi all’anca non impedisce il traguardo del primo posto atp: ecco perché

Secondo altre indiscrezioni, invece, questi problemi all’anca o presunti tali sarebbero solo fatti di speculazione, per cui nessuno sa nulla fatto salvo per la cerchia ristretta che vive e collabora con l’attuale numero 2 al mondo. Numero 2 che potrebbe benissimo diventare numero 1 al mondo. Tutto dipenderà dall’andamento dei rivali davanti e dietro a Jannik Sinner: Nole Djokovic e Daniil Medvedev.

L’uscita anticipata di Novak Djokovic, poi, permetterebbe anche a Sinner di diventare numero 1 al mondo senza giocare. Un traguardo che raggiungerebbe se Nole non arrivasse in finale al Roland Garros e soprattutto se Medvedev non facesse finale a Roma-vittoria a Parigi. Una probabilità molto bassa, in particolare per quanto concerne il tennista russo.

jannik sinner
Per Sinner, il Roland Garros si allontana ma non il 1 posto atp

C’è poi un terzo, anzi quarto incomodo che si chiama Carlos Alcaraz. Il rivale diretto di Sinner di oggi e soprattutto di domani è anch’esso alle prese con qualche infortunio. In queste settimane, infatti, Alcaraz è stato assente sui campi di terra rossa (la sua specialità un po’ come lo è stata quella del “maestro” Rafa Nadal) causa un male all’avambraccio.

Nei giorni scorsi ha iniziato lentamente a colpire la palla qualche volta. Anch’egli come Sinner cerca di bruciare le tappe per tornare a regalare emozioni ai suoi tifosi. Quando li rivedremo entrambi a sfidarsi faccia a faccia?

Conclusioni Jannik Sinner salta anche il Roland Garros? Il primo posto atp non è però lontano

Leggi anche:

Playoff Serie A: Milano perde al photofinish, tutto facile per Bologna

Rugby, premiato Tommaso Menoncello MVP del Sei Nazioni 2024

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!