mam-e spettacolo LA CASA DI CARTA IN ARRIVO LA TERZA STAGIONE rapinatori
Spettacolo,  Cinema

LA CASA DI CARTA IN ARRIVO LA TERZA STAGIONE

La casa di carta (La casa de papel) è una serie televisiva spagnola. Ideata da Álex Pina e trasmessa da Antena 3 dal 2 maggio al 23 novembre 2017.

La prima parte de La casa di carta è stata distribuita a livello mondiale da Netflix. Netflix ha modificato la durata degli episodi. Quindi il numero degli episodi, passando dai 15 originali da 70-75 minuti ai 22 da 40-50 minuti.

Nonostante fosse concepito come una serie tv a finale chiuso, il 18 aprile 2018 Netflix rinnova la serie per una terza parte, i cui episodi verranno distribuiti sul servizio streaming a partire dal 2019.

Trama

Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa. Fare irruzione nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola. E stampare 2,4 miliardi di euro.

La selezione è stata svolta tenendo conto soprattutto della loro condizione sociale. Sono tutti individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come “Il Professore“. A ciascun componente della banda viene dato il nome di una città. La banda sarà composta quindi da Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo, più Il Professore. Le identità di ognuno devono rimanere segrete. I protagonisti si nascondono nelle campagne di Toledo per prepararsi adeguatamente. Sorgono divergenze tra gli otto rapinatori. E il rischio di compromettere l’intera operazione è un pericolo costante.

Con un ingegnoso espediente riescono a entrare nella zecca di stato. La polizia prende le dovute contromisure. E invia come negoziatrice l’ispettrice Raquel Murillo.

La ragazza soprannominata Tokyo è la voce narrante e commenta le diverse dinamiche che si snodano nelle puntate de La casa di carta.

mam-e spettacolo LA CASA DI CARTA IN ARRIVO LA TERZA STAGIONE tokyo
Tokyo la voce narrante della serie tv

La terza stagione

A spingere il colosso mondiale dello streaming a produrre nuovi episodi de La casa di carta è stato il boom di abbonati registrato nel primo trimestre del 2018. Una punta di diamante a cui Netflix non vuole rinunciare.

mam-e spettacolo LA CASA DI CARTA IN ARRIVO LA TERZA STAGIONE stagione tre
Poster della terza stagione di Case di carta

“Produrremo nuovi episodi de La casa di carta che saranno trasmessi esclusivamente su Netflix. Una grande parte del cast sarà confermata”. Ha annunciato Erik Barmack, VP International Originals della società. L’annuncio è stato fatto in occasione del See What’s Next a Roma per la presentazione dei nuovi contenuti.  Sono già stati lanciati indizi sulle possibili novità. Come quello inserito nella locandina usata per annunciare l’arrivo della stagione numero 3 che potrebbe annunciare una new entry.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!