Moda

LA COLLEZIONE PRE-FALL 2016 DI ANTONIO BERARDI

La serie tv francese Maison Close, ambientata in un bordello di lusso del XIX secolo, è servita come punto di partenza per la pre-collezione autunno di Antonio Berardi. Nonostante l’ispirazione audace, Berardi presenta  una  collezione elegante dalla sensualità forte ma raffinata.

Ritagli collocati in luoghi insoliti, come sotto il collo, danno un tocco femminile agli abiti che sembrano scolpiti,  ma  allo stesso tempo confortevoli, con canottiere che danno un tocco di sportività. I riferimenti a bustier epoca appaiono negli abiti asimmetrici impreziositi con rivetti metallici e anelli di tenuta, così come una cintura che dà una forma a clessidra a un top di fluido abbinato a una gonna plissé. Berardi  fa riferimento anche all’artista contemporaneo Luigi Reith,  con grafica a colori su sofisticati abiti sartoriali con dettagli morbidi come petali.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!