negozi di design ponte del 1 maggio
Lifestyle

La Milano Design Week 2023 e la socialite milanese

La Milano Design Week torna come ogni anno a mostrarsi come il miglior palcoscenico della città,  contenitore di eventi che non si rivolgono più a un pubblico esclusivamente di design lovers ma in generale a persone che cercano novità e indirizzi di tendenza.

Perchè con Milano Design Week  il miglior design nazionale e internazionale approda in città, portando una ventata di novità ma anche – e soprattutto – creatività.

Feste, dj-set, parate iper colorate, ma soprattutto aperitivi in giardino, cocktail sui rooftop, tasting nei più raffinati palazzi (altrimenti inaccessibili nella quotidianità): la maratona dedicata al design è anche questo, e mostra il suo lato più accessibile e meno esclusivo con tanti appuntamenti che permettono di interagire con brand e pubblico con un drink in mano.

 

La socialite milanese e la Milano Design Week

 

Giardini segreti, cocktail storici e musica fino a tarda notte. Fuorisalone 2023 a Milano non è solo arte e design ma anche festa in città.

Ma gli eventi più esclusivi sono forbidden per i più….e allora scatta la caccia all’invito.

 

Il Fuorisalone della Milano Design Week

E la socialite milanese si scatena fra un evento e l’altro e poco importa se la cittå sia intasata, se in alcune strade non si riesca neanche a  camminare. Altre, come via Durini ad esempio, sono completamente chiuse al traffico perchè durante i tanti, tantissimi eventi si sorseggia per la strada sbirciando per vedere chi sia stato invitato o meno.

Ci si incontra, si stringono relazioni anche non strettamente legate al design e ci si sposta: “vado a Palazzo Bagatti Vlasecchi...ho l’invito, vieni con me?” ” No grazie, sto andando da Cassina..magari più tardi ti raggiungo”.

 

Milano Design Week

 

Non stanca di tutti gli eventi della appena passata “art week” la “socialite milanese” si scatena nuovamente e cerca fra gli amici chi abbia il maggior numero di inviti per scambiarsi gli ingressi per gli eventi più esclusivi.

Intanto avrà modo di riposarsi durante questi lunghi ponti al Forte, a Santa, o altrove.

 

Leggi anche: Il programma del Fuorisalone 2023

Salone del Mobile 2023, cosa vedere venerdì 21 aprile

 

Milano Design Week.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!