Arte

L’ALTRA FACCIA DELLA POLONIA DI TOMASZ TOMASZEWSKI

Soggetto di Overwhelmed by the atmosphere of kidness di Tomasz Tomaszewski sono le persone. Precisamente gli abitanti della regione Podlaslkie, al nord est della Polonia. Un territorio ricco di foreste vergini e parchi naturali, spesso abitati da alci, lupi e bisonti, e da molte altre specie che solo qui trovano riparo. In cui gli ettari di terreno sono invasi da fiumi tortuosi e laghi con piccole baie, che rendono questo paesaggio unico, attraente.

Ma non abbastanza da diventare il protagonista del progetto fotografico di Tomaszewski. Il quale nel 2011, quando arrivò nella romantica regione, capì che “l’idea giusta sarebbe stata quella di concentrare l’attenzione sulla gente come parte integrante del paesaggio”. Di un popolo che guarda alla semplicità, legato ai riti e alle abitudini della tradizione, disponibile con gli stranieri, ma che non ha intenzione di mescolarsi con la civiltà illusoria occidentale. Proprio come viene raccontato nella mostra, nell’ambito di Hungry Eyes, la rassegna curata dal Festival Cortona On the Move.

Overwhelmed by the atmosphere of kidness

Dal 3 al 29 settembre

Area 35, Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!