LeBron James ritiro
Sport

LeBron James ritiro dal basket dopo il ko per 4-0? Dwayne Wade non ci crede

LeBron James ritiro: the Chosen One ci sta pensando seriamente?

Il mese scorso i Los Angeles Lakers hanno subito lo sweep, cioè hanno perso in 4 gare contro i Denver Nuggets di Nikola Jokic, alle prime Finals della loro storia e della carriera del giocatore. Lebron James ritiro? Il giocatore di Akron non esclude questa ipotesi

LeBron James ritiro: uno scenario possibile?

111-109 per i Denver Nuggets. Palla a LeBron James con 4 secondi sul cronometro, dopo una sontuosa prestazione da 40 punti. Come fatto per vent’anni di carriera, il re penetra ma, forse stanco dallo sforzo abnorme per tenere a galla i suoi, si fa quasi strappare la palla dalle mani da Murray e poi si fa stoppare da Gordon.

La sirena suona, i Nuggets festeggiano lo storico risultato (che poi sarebbe diventato la vittoria del loro primo anello) e il re, dopo essersi sportivamente e come da tradizione americana salutato con gli avversari, si è diretto visibilmente furioso negli spogliatoi.

LeBron James ritiro: le sue parole nella conferenza stampa

In conferenza stampa il re ha lanciato un macigno di difficile digestione per tutti gli appassionati: “ho molto da pensare a livello personale, sulla possibilità di continuare con il basket“. Queste le sue toste parole che fanno riflettere.

Secondo noi la possibilità che ciò avvenga è difficile. Innanzitutto il re ha mostrato come sia ancora dirompente fisicamente e in grado, con un buon load management, di gestire le forze e di essere decisivo. In secondo luogo non ha mai fatto mistero di avere un sogno: poter competere insieme o contro suo figlio, Bronny James, la cui venuta in NBA sarà intorno al 2024. (Anno di riposo e poi ritorno maestoso in stile Michael Jordan?).

LeBron James ritiro: le nostre conclusioni

Riteniamo che queste dichiarazioni a caldo di LeBron James siano frutto di una frustrazione evidente per la sconfitta così pesante nel complesso (4-0) e nel particolare (111-109 con stoppata subita finale). È vero che James durante l’estate dovrà operarsi per sistemare un problema al piede che lo affligge da mesi e su cui il re ha giocato forzatamente per non abbandonare i suoi; ma non è credibile che la carriera di uno dei due più grandi giocatori della storia possa terminare con una sconfitta per 4-0 e con una stoppata subita con l’ultimo tiro della carriera.

LeBron James ritiro: Dwane Wade non crede sia una possibilità reale

Ma chi meglio di tutti può conoscere LeBron James, se non il compagno più vincente che ha avuto? Dwyane Wade, leggenda dei Miami Heat e suo compagno dal 2011 al 2014, con cui ha celebrato due titoli, non ci sta. Il simbolo della franchigia della florida, è convinto che rimarrà ancora un giocatore di basket.

LeBron James ritiro: l’intervista di the flash a Shannon Sharpe

In un’intervista a Shannon Sharpe, ha detto che il Rw, autore di 40 punti nell’ultima partita contro i nuovi campioni in carica dei Nuggets, non può smettere, vista la sua capacità di essere ancora oggi uno dei migliori giocatori in attività. E soprattutto la sua caratteristica migliore, analizzata dal suo ex compagno di Banana boat, è la sua capacità di convincerci di non essere mai stanco o inortunato.

“Il re tornerà”, ammette Wade. E allora non ci resta che continuare ad essere testimoni.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Spagna-Italia: dove vederla e probabili formazioni

Ettore Messina: intervista all’allenatore dell’Olimpia Milano

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!