Louis Vuitton
Moda

LOUIS VUITTON: L’ADDIO DI KIM JONES CON NAOMI E KATE

Kim Jones, dopo sette anni alla direzione creativa di Louis Vuitton, dice addio alla maison con una sfilata evocativa

La sfilata di Louis Vuitton Uomo appena presentata a Parigi, chiude con un saluto nostalgico, quello del direttore creativo Kim Jones.

Accompagnato dalle super top model Kate Moss – che ha da poco compiuto 44 anni – e la Venere nera, Naomi Campbell, Jones chiude una passerella ricca di sorprese.

Kim Jones, diplomatosi al prestigioso college di moda londinese Saint Martins, era stato chiamato da Louis Vuitton poco dopo il lancio del suo brand Dunhill.

Per la griffatissima maison parigina che fa a capo al gruppo di lusso LVMH, l’allora “apprendista” della moda aveva creato un’immagine fresca, desunta dallo street style.

La collezione autunno/inverno 2018-19 del marchio chiude, dunque, un capitolo fortunatissimo dell’era Jones con un mood che contamina l’ispirazione wild e l’ideale del viaggio.

L’apertura globale al mondo, quella della menswear di LV, si apre con capi che stimolano l’avventura.

L’ossessione per il viaggio, di cui padrone era l’omonimo fondatore della maison, si manifesta nelle stampe che riprendono uno scatto aereo dei paesaggi del Kenya.

Questo progetto creativo esplora, oltre al Continente nero, anche la fredda Siberia con dettagli in visone che adornano i capispalla.

Giochi di sovrapposizioni compongono look tecnici resi briosi grazie all’accostamento dei tenui colori della terra alle energiche tinte fluo.

Per la prima volta, Vuitton inserisce nelle sue collezioni il titanio.

Questo pregiato metallo è stato utilizzato non solo per le finiture dei capi ma anche per impreziosire gli iconici bauli, ideati circa centosessantuno anni fa.

Dopo l’addio alla griffe, in molti si domandano quale poltrona vacante occuperà.

Si vocifera che la prossima destinazione sarà Burberry che proprio a partire del prossimo marzo rimarrà orfana di Christopher Bailey.

Altre fonti, al contrario, sono pronte a scommettere sulla nomina in maison Versace.

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!