Lifestyle: Louis Vuitton presenta lo smartwatch Tambour Horizon. Il profilo dell'orologio.
Lifestyle

LOUIS VUITTON PRESENTA LO SMARTWATCH TAMBOUR HORIZON

Louis Vuitton entra nel mondo degli smartwatch con il nuovissimo Tambour Horizon

Il Tambour Horizon di Louis Vuitton segna il momento in cui uno dei più grandi colossi del lusso è entrato nella scena degli smartwatch.

Michael Burke, amministratore delegato del brand, ha dichiarato che, a suo parere, quando si parla di tecnologia indossabile “c’è molta bruttezza là fuori. Per noi, l’estetica non è negoziabile”. Quindi, con una forte enfasi sull’estetica, Louis Vuitton ha creato il Tambour.

L’orologio deve il suo nome ed il suo design ad un elemento architettonico: il tamburo. In particolare, si tratta della parte verticale di un edificio sulla quale viene innalzata la cupola. La cassa risulta quindi più ampia nella parte posteriore rispetto alla parte anteriore. Come risultato, i lati della cassa sono concavi. Per il suo particolare design, la cassa, realizzata in Svizzera, è definita dalla maison “cassa Tambour Moon“.

Lifestyle: Louis Vuitton presenta lo smartwatch Tambour Horizon. Il profilo della cassa.
Il profilo della cassa “Tambour Moon”

CARATTERISTICHE TECNICHE.

Il Louis Vuitton Tambour Horizon è largo 42 mm e spesso 12,55 mm. Il diametro della cassa è di 42 mm. La corona, perfettamente integrata, ne rende ottimale la vestibilità. La cassa è in acciaio inox satinato oppure in acciaio nero inossidabile.

Per entrambi i modelli, la parte anteriore è coperta da vetro zaffiro e anello orario di 24 ore. La resistenza all’acqua è di 30 mt. Realizzato in collaborazione con Google e Qualcomm Technology, il Tambour Orizon è compatibile sia con dispositivi Android che con iOS. Di conseguenza, fa tutto ciò che la maggior parte degli smartwatch fanno: legge le email, conta i passi, e dispone di una serie di App aggiuntive.

Lifestyle: Louis Vuitton presenta lo smartwatch Tambour Horizon. Il quadrante dell'orologio.
Il quadrante dell’orologio

Louis Vuitton, essendo da sempre specializzata in viaggi, ha voluto dare quest’impronta anche al suo smartwatch. L’orologio infatti contiene l’App esclusiva LV Pass che, una volta registrati i biglietti, tiene informati riguardo lo stato di un volo, ritardi, tempi di attesa e altre informazioni utili.

Secondo il NYT, la maison avrebbe anche fatto accordi con piattaforme come Weibo in Cina, in modo tale che la App funzioni anche nella Repubblica Popolare Cinese.

Il Tambour ha uno schermo touch AMOLED con risoluzione di 390×390 pixel, che si oscura quando non è in funzione. La durata della batteria è di 22 ore. È ampiamente personalizzabile, con 30 cinturini maschili e 30 femminili. Il prezzo di base per il modello in acciaio è di 2.450$, e sale a 2.900$ per la variante nera.

Lifestyle: Louis Vuitton presenta lo smartwatch Tambour Horizon. I cinturini personalizzabili.
I cinturini personalizzabili

Salva

Salva

Salva

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!