Lifestyle,  Musica

Luché album in uscita, Dove volano le aquile

Nuovo album del rapper napoletano

Luché album in uscita, arriva con un nuovo disco intitolato “Dove volano le aquile”, in uscita venerdì 01/04.

Luché nuovo album, scopriamo la tracklist

L’ultimo disco di Luché è uscito nel 2019, quindi il rapper torna nella scena musicale italiana dopo qualche anno. Luché sta intraprendendo la stessa strada di Fabri Fibra che dopo 5 anni è tornato con il suo album “Caos” che in una settimana ha già conquistato il disco d’oro.

Oltre all’album uscirà al cinema anche un documentario in collaborazione con Essemagazine. ‘’Dove Volano le Aquile – Il Documentario’’ sarà al cinema a Napoli mercoledì 30 marzo, presentato da Luché in persona.

Il 26/03 Luché ha pubblicato su Instagram un post con la lista dei brani che comporranno l’album.

Luché
tracce dell’album

Luché album in uscita, i feat

All’interno del disco troviamo 15 brani con dei featuring tanto diversi quanto interessanti. Compaiono nomi provenienti dal mondo rap, il mondo di Luché, tra cui Marracash, Guè, Noyz Narcos che sono protagonisti del vecchio rap. Figurano anche artisti dal tono più giovane ma non meno profondo come ad esempio Ernia e il conterraneo di Luché, Geolier.

Non mancano voci femminili tra cui una big della canzone italiana come Elisa, che si è già precedentemente lanciata in alcuni featuring con esponenti del rap e della trap italiana. Basti pensare alla collaborazione con Rkomi e con Guè.

Inoltre il rapper presenterà un feat con Madame, altra novità e rivelazione musicale degli ultimi anni. Interessante il mix tra il canto “in corsivo” e il napoletano di Luché. Come altra voce femminile abbiamo Etta, la vera novità di questo album. Una rapper quasi del tutto sconosciuta che ha firmato una collaborazione con il rapper di Napoli, la curiosità è sicuramente tanta.

Infine non uno, non due ma ben tre brani Luché feat CoCo. Partiamo da un brano già presente sulle piattaforme che vede la collaborazione tra i due artisti dal titolo “Topless“. Mischiare rap e Indie Pop ha funzionato una volta per i due cantanti, la canzone ha infatti riscosso successo. Sicuramente ci sono grandi aspettative sul secondo e sul terzo feat.

Leggi anche:

Vasco Rossi e Marracash, il feat che non ti aspetti

Fabri Fibra e il Caos del nuovo album

Scorpions Wind of Change, dedica all’Ucraina

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!