News

Mam-e: una storia lunga 25 anni

Eccovi su MAM-e, il portale per eccellenza di moda, arte, e spettacolo, che inizia la sua storia nel 1999.  Con oltre 300.000 articoli indicizzati SEO, offre un’enorme ricchezza di contenuti. La nostra Enciclopedia della Moda, sostenuta da Pitti Immagine e Camera della Moda, è riconosciuta come lo strumento di ricerca più autorevole a livello mondiale nel settore della moda. Un team giovane e appassionato, assicura un’analisi approfondita e accurata sulle break in news, mentre i contenuti di venticinque anni di lavoro e i dizionari rendono MAM-e un punto di riferimento per oltre un milione di visitatori mensili​.

Seguici sulle nostre piattaforme di social media:

InstagramInstagram logo

  About Twitter Twitter

2021 Facebook iconFacebook

Una storia lunga di 25 anni

La nostra storia inizia proprio agli albori del web, nel 1999, con 10 siti verticali. Nel 2007 questi siti diventano il portale di Mam-e, che contiene, oltre alle informazioni di settore, aggiornate giornalmente, anche i dizionari di Arte, Cinema, Moda, Opera, Rock e Spettacolo. Così siamo arrivati a 300.000 articoli, di cui buona parte indicizzati con linguaggio SEO, che costituiscono uno dei database più importanti del web, non solo in lingua italiana ma anche in inglese e cinese. I nostri dati ad oggi sono più di 1.000.000 di unit visitors mensili, con una percentuale di returning visitors del 30% in costante crescita. Contiamo, inoltre, un tempo medio di permanenza di circa 4.00 minuti.

Il database

Il database di Mam-e contiene 20 anni di contenuti continuativamente aggiornati nelle aree da noi coperte. Quindi permette una profondità di ricerca ineguagliabile. Se vi capita di  cercare la voce Vasco Rossi troverete più di 300 articoli. Sono inoltre presenti tutte le sfilate delle settimane della moda a partire dal 2000 fino ad oggi.

Team MAM-e

La nostra redazione lavora in modo tale da garantire che sia gli articoli, sia le voci dei dizionari siano indicizzati secondo le “regole” dei motori di ricerca SEO. Per questo motivo siamo sempre in prima pagina di ricerca su Google. Il team di Mam-e è composto prevalentemente da collaboratori under 30, ciò ci permette di leggere la realtà in modo molto attuale. Il team della Redazione è selezionato sulla base di competenze e passione per i vari settori di cui scriviamo. Inoltre, è affiancato da esperti, specializzati grazie al fashion master di Domus Academy.

Di seguito alcuni esempi tratti dal nostro magazine.

L’Enciclopedia della moda

L’Enciclopedia della moda è lo strumento di ricerca più autorevole al mondo in questo settore. Questa offre la possibilità di consultare le voci delle migliori aziende, stilisti, persone, luoghi e università protagonisti del mondo della moda. Il lavoro di continuo aggiornamento permette di coprire a 360° il mondo della moda e i suoi protagonisti, del passato, del presente e del futuro.

Accanto alla versione italiana, sono state sviluppate le versioni in lingua inglese e cinese, tradotte con il contributo dell’Istituto del Commercio Estero. La realizzazione dell’Enciclopedia è stata sostenuta da Pitti Immagine e dalla Camera della Moda.

Gli articoli, ed in particolare i lemmi dell’Enciclopedia della Moda, presentano un ricco apparato iconografico che, grazie all’estetica del nostro sito, lo rendono uno dei migliori sul panorama internazionale. La presenza delle versioni sia in inglese che cinese e la pubblicazione di articoli in tutte e tre le lingue, attraggono un traffico significativo non solo dai paesi anglofoni, ma anche dall’area cinese e orientale.

Enciclopedia della moda 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!