masterchef italia 12 selezioni concorrenti best of 15 dicembre 2022
Spettacolo,  TV

Masterchef Italia 12: i migliori concorrenti delle selezioni, best of delle prime due puntate

Masterchef Italia 12: i migliori concorrenti delle selezioni, best of delle prime due puntate

Masterchef Italia 12 apre le sue porte con le audizioni, che determineranno quali concorrenti avranno l’opportunità di entrare nella tanto bramata Masterclass. I concorrenti hanno dovuto preparare un piatto sotto l’occhio attento dei giudici. I giurati hanno poi deciso se assegnare un grembiule grigio, mandando l’aspirante chef alle sfide tecniche e rimandando quindi il giudizio, oppure un grembiule bianco, che garantisce l’ingresso nella classe.

Ecco i best of delle prime due puntate di giovedì, 15 dicembre 2022. Chi sono i concorrenti migliori? E chi invece non è riuscito a convincere i giudici?

Ma prima, leggi Masterchef Italia 12 anticipazioni prima puntata: quando inizia, giudici, anticipazioni, ospiti

Masterchef Italia 12: alle selezioni tanti si…

Le prime due puntate di Masterchef Italia 12 hanno regalato tante emozioni, in particolare ai concorrenti che hanno ottenuto almeno due sì dai tre giudici di questa edizione: gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Leonardo, ragazzo bolognese di 20 anni. «Quando cucino provo grandi emozioni, voglio studiare tanto ed entrare in questo mondo da quando da piccolo cucinavo con mia nonna». Leonardo ha portato un piatto di cappelletti, che tuttavia non hanno convinto tutti i giovani. Dopo un sì di Chef Locatelli, Chef Barbieri ha espresso le sue perplessità a riguardo della preparazione di Leonardo, e alla fine Chef Cannavacciuolo ha premiato la giovane età dell’aspirante chef, assegnandogli un grembiule grigio.

È poi arrivato il turno di Edoardo, rapper varesino eclettico e fulmineo, che è venuto a Masterchef per rivalersi nei confronti della sua ex fidanzata. Edoardo ha colpito i giudici con il suo look particolare e la sua personalità sfavillante. Edoardo ha presentato il piatto “Ossimoro”, un risotto a base di zucchine e pecorino, che i giudici hanno trovato equilibrato e lo hanno premiato con tre sì, garantendogli l’ingresso nella Masterclass.

Sara, ragazza bergamasca di poco più di 20 anni con origini marocchine, ha deciso di intraprendere la strada della cucina dopo delle lunghe e difficili vicissitudini familiari. Visibilmente emozionata al cospetto dei giudici, ha fatto fatica a governare la tensione, ma è riuscita a lasciare senza parole i giudici ottenendo così 3 sì e il grembiule bianco.

Con influenze tra l’Europa, i Balcani e il medioriente, Ollivier ha parlato della sua esperienza con la guerra paragonandola a ciò che sta succedendo ora in Ucraina. A colpire i giudici non è stata solo la sua esperienza di vita cosmopolita, ma anche i suoi gyoza, che gli sono valsi l’accesso alle sfide.

Masterchef Italia 12 le selezioni: i no più clamorosi

Nelle prime due puntate di audizioni del 15 dicembre, i giudici di Masterchef hanno anche dovuto dire dei no, alcuni più inaspettati di altri…

Matteo è un giovane ragazzo che è partito per l’Australia lasciando il suo paesino e ha poi deciso di viaggiare il mondo. Matteo ha poi deciso di tornare in Italia per inseguire il suo sogno di cucinare. Tuttavia, la sua cucina non ha convinto i giudici con la sua cucina, giudicata ancora troppo immatura.

Ercole ha deciso di partecipare a Masterchef per riconquistare la sua ex moglie, nonostante abbia una fidanzata. Il piatto, interamente dedicato alla moglie, non è però servito a conquistare il cuore e i palati dei giudici, riuscirà almeno a far tornare l’amata?

Masterchef Italia 12: le prossime puntate, dove guardarlo

Appuntamento con il terzo e il quarto episodio di selezioni di Masterchef Italia 12 fissato a giovedì 22 dicembre 2022, sempre alle 21:15, sempre su Sky, SkyGo e NOW Tv.

LEGGI ANCHE

Scopri i concorrenti di Masterchef più amati

Chi ha vinto Masterchef 11? Tracy è il vincitore del 2022, la prima donna dopo anni!

Chi sono i SANTI FRANCESI, i vincitori di X Factor 2022

Di: Michela Cirillo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!