Mc Donald's
Attualità,  Economia

Mc Donald’s: Lancia il nuovo brand CosMc’s per il 2024

Attraverso Mc Donald’s è un operazione avviata che punta a un target giovanile, che consuma nelle ore del mattino e del primo pomeriggio. Il principale rivale di questo  progetto è il colosso internazionale Starbucks, che conquista il mondo con le sue bevande e i suoi caffè americani.

In questi giorni il primo CosMc’s  ha aperto alla periferia di Chicago, nella principale sede americana del Mc Donald’s, gli altri saranno in Texas.

MC DONALD’S: UNO SGUARDO ATTRAVERSO COS MC’S

Il menu proposto comprende una gamma di limonate speciali, bevande miscelate e tè,  che possono essere personalizzati con perle di tapioca, sciroppi aromatizzati e shot energetici o di vitamina C.

Il lancio di CosMc’s  come sforzo della catena di fast food per sfondare nel redditizio mercato del caffè, soprattutto negli Stati Uniti, dove oltre il 60% del Paese beve almeno una bevanda al giorno.

il progetto del successo sono l’offerta di bevande, a basso carico mentale in un contesto dove mangiare fuori è sempre più difficile e performativo, la capacità di adattarsi ai contesti locali e la crisi economica ma l’azienda studierà i risultati per almeno un anno prima di decidere se espandersi.

L’amministratore delegato Chris Kempczinski ha spiegato che CosMc’s prende il nome da un personaggio di McDonald’s degli anni ‘80, poco conosciuto all’estero ma anche negli Usa: un alieno metà surfista e metà robot. inoltre ha dichiarato che CosMc’s è stato progettato per colmare un calo delle vendite che i negozi registrano a metà pomeriggio.

MC DONALD’S: ESPANSIONI FUTURE

L’azienda ha anche dichiarato che prevede di aprire quasi 10.000 ristoranti McDonald’s in tutto il mondo nei prossimi quattro anni, per raggiungere un totale di 50.000 ristoranti, un ritmo di crescita senza precedenti anche per la più grande catena di hamburger del mondo. Ma al di là dell’espansione fisica, McDonald’s sta anche cercando di tenere il passo con altre catene in rapida crescita.

“McDonald’s è uno di quei marchi di consumo che può far parte della vita quotidiana delle persone”, ha affermato Kempczinski. “E uno dei punti forti di McDonald’s è che non ci adagiamo sugli allori, continuiamo a trovare nuovi modi per far arrivare clienti”.

 

McDonald’s
mc donald’s

MC DONALD’S: OSSERVAZIONE CUSTUMER SERVICE

Il gigante del fast food McDonald’s è ben consapevole del crogiolo di problemi che i suoi clienti – in tutto il mondo – si trovano ad affrontare. Dall’inflazione agli aumenti dei tassi di interesse, fino alla più generale incertezza economica e geopolitica, è comprensibile che molte famiglie stiano riducendo le proprie spese: anche quando si tratta di andare a mangiare un panino nella nota catena di fast food.

La strategia di McDonald’s ha incluso ‘pacchetti’ convenienti in Europa, negli Stati Uniti, nonché offerte per la colazione in Canada e promozioni in Cina. E secondo il Cfo di McDonald’s, Ian Borden,  le vendite globali sono aumentate del 9% nell’ultimo trimestre.

 

Mc Donald's
mc donald’s

MC DONALD’S: SOSTENIBILITA’ MOLTE INIZIATIVE POCA SOSTANZA

Tra le iniziative dell’azienda c’è aiutare un milione di persone ad acquisire nuove competenze e ad aprire le porte al lavoro entro il 2030. Includendo l’introduzione di un operatore giovanile in ogni ristorante entro il 2024 e il sostegno a 3.000 apprendisti entro il 2025.

Si impegna  ad andare oltre per procurarsi ingredienti sostenibili e di qualità e sostenere i suoi agricoltori e fornitori, anche investendo nella ricerca leader del settore con una nuova rete di carne bovina sostenibile.

Nonostante negli ultimi anni l’azienda abbia annunciato grandi iniziative di sostenibilità, esperti hanno esaminato i piani e i dati di McDonald’s affermano che l’azienda di fast food sta in gran parte eludendo l’unico passo coraggioso che deve compiere per ridurre le emissioni.

 

mc donald's
mc donald’s

CONCLUSIONI: QUALUNQUE SIA IL RISULTATO NEGLI STATI UNITI NON SI SA ANCORA QUANDO IL PROGETTO ARRIVERA’ IN ITALIA.

Leggi anche:

12 dicembre TESLA CYBERTRUCK: ESCE IL NUOVO PICK-UP

Gender Pay Gap Italia 2023 : la situazione migliora ma il divario resta ampio

Euro Digitale: svolta per il futuro?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!