Tesla Cybertruck
Attualità,  Motori

12 dicembre TESLA CYBERTRUCK: ESCE IL NUOVO PICK-UP

Debutto ufficiale dopo anni di attese del nuovo pick-up tesla cybertruck, il veicolo è stato presentato ieri sera in Texas.

DEBUTTO UFFICIALE DOPO ANNI DI ATTESE DEL NUOVO PICK-UP TESLA CYBERTRUCK, IL VEICOLO E’ STATO PRESENTATO IERI SERA IN TEXAS

Dopo la polemica in Svezia con i lavoratori in sciopero, X che sta perdendo investitori a causa del suo carattere fumante, Elon Musk prende una boccata d’aria presentando in pompa magna il nuovo modello Tesla, che farà da apripista verso il settore dei fuoristrada e dei pick-up, e  deve competere con case automobilistiche di livello come Ford e Chevrolet.

L’automobile è stata presentata ieri sera in diretta su X (ex Twitter), con un evento streaming con la conduzione di Elon stesso.

 

TESLA CYBERTRUCK: CARATTERISTICHE ESTERNE

Il Tesla Cybertruck ha dimensioni imponenti per le strade europee, ma in linea con i pick-up più popolari sul mercato americano: la lunghezza è di 5.682 millimetri, la larghezza di 2.413 mm e l’altezza di 1.791 mm.

La carrozzeria è realizzata in Stainless Steel Super Alloy, passando ai cristalli a prova d’urto, Musk ha chiamato ancora una volta in scena Franz Von Holzausen, il designer del marchio.

la capacità di traino però essendo  un veicolo da lavoro  dispone di svariate soluzioni, una presa da 11 kW per alimentare utensili elettrici direttamente con l’energia stoccata nella batteria di trazione.

Il pick-up può trainare carichi fino a 4.490 kg e caricare fino a 1.134 kg: il cassone, lungo 183 cm e largo 122, ha un rivestimento di materiale composito pensato per offrire un’elevata resistenza e promette un volume utile di carico di 1.987 litri, con la copertura protetta da serratura, l’esoscheletro in acciaio inossidabile aiuta a ridurre le ammaccature, i danni e la corrosione a lungo termine. le riparazioni sono semplici e veloci ma costose.

TESLA CYBERTRUCK: CARATTERISTICHE TECNICHE

Analizzando la componente tecnica, il Cybertruck dispone di sospensioni adattive con 305 millimetri di escursione e di un’altezza da terra di 43,2 centimetri con ruote da 35″. Per quanto riguarda la dotazione tecnologica all’interno è dotata di 2 touchscreen, uno da 18,5 per il guidatore e da 9.4 pollici per i passeggeri dietro. per quanto riguardo le Batterie alcune versioni  possono vantare qualcosa di inedito, mai offerto: grazie a un  Extender è possibile portare le autonomie rispettivamente a più di 750 km e a più di 700 km, significa dunque che il Cybertruck potrebbe presentare proprio un modulo batteria aggiuntivo. l’Extender è di fatto un pacchetto di batterie  aggiuntivo installato nel cassone, che dunque offrirà meno spazio di carico.

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

TESLA CYBERTRUCK: MODELLI E PREZZI

Anche se le  consegne nei prossimi mesi saranno fatte con il contagocce, sono disponibili i seguenti modelli di mercato: la versione  base Eae-Wheel Drive, quello col prezzo d’attacco di 61000 dollari quello più abbordabile non arriverà prima del 2025 o forse non arriverà mai. La versione Rear Wheel Drive dual motor parte da 80.000 dollari con specifiche impressionanti: 350 miglia di autonomia per 600 cv. Infine la Cyberbeast il top di gamma costa 100.000 dollari dispone di 845 cv e 320 miglia d’autonomia.

Tesla Cybertruck
Tesla Cybertruck

TESLA CYBERTRUCK: LA RICARICA DEL FUTURO

Per Tesla dà il via definitivo al progetto, la cui costruzione è appena iniziata. La pima stazione Supercharger del futuro sorgerà a Los Angeles, è inspirata ai drive-in anni 60. Ci saranno 28 Supercharger e 2 schermi che consentiranno a 200 persone di assistere e film e cortometraggi stando comodamente seduti all’interno delle loro vetture, sugli schermi saranno proiettati film con durata compresa tra i 15 e i 30 minuti,  chi fa ricarica può guardare un pezzo di film prima di ripartire con l’auto carica.

CONCLUSIONI

 TESLA CYBERTRUCK: ESCE IL NUOVO PICK-UP

Leggi anche:

https://mam-e.it/fermo-il-ddl-sulla-carne-coltivata-serve-via-libera-da-ue/

https://mam-e.it/breuil-cervinia-polemica-dietrofront-sulla-denominazione/

https://mam-e.it/la-collezione-louis-vuitton-uomo-pre-fall-2024/

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!