Meloni
Attualità,  Gossip

Meloni lascia Giambruno: storia al capolinea dopo 10 anni

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si lasciano. A darne conferma è la stessa premier attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Dopo 10 anni di relazione e la nascita della piccola Ginevra avuta proprio dal compagno, la Meloni chiude un rapporto che da tempo appariva agli sgoccioli.

Le ennesime uscite poco professionali, per non dire sciagurate, di cui Giambruno è stato nuovamente protagonista potrebbero aver rappresentato la più classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il conduttore infatti è stato pizzicato da Striscia la Notizia a lasciarsi andare in alcuni commenti sessisti fuori onda.

Del resto il giornalista di Rete 4 anche nel recente passato era stato al centro di montanti polemiche mediatiche dopo frasi sibilline e a tratti imbarazzanti rilasciate spesso in diretta. La stessa Meloni con il post con cui dà notizia della separazione parla di “strade divise da tempo”, quasi a voler prendere le distanze dai comportamenti dell’ormai ex first-gentleman.

Meloni lascia Giambruno: storia al capolinea dopo 10 anni
Meloni lascia Giambruno: storia al capolinea dopo 10 anni

La storia d’amore tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno finisce qui: era iniziata nel 2013

Dopo i fuori onda resi pubblici dal telegiornale satirico Striscia la Notizia ecco che è la premier Giorgia Meloni a lasciare dopo 10 anni di relazione il compagno Andrea Giambruno. Attraverso un post sul proprio profilo Instagram e pure su X il presidente del Consiglio ha usato parole chiare per dire conclusa la propria storia sentimentale.

Al di là delle vicende personali vissute dalla coppia è piuttosto evidente l’imbarazzo in cui la premier era più volte caduta negli ultimi mesi dopo le gaffe, spesso esecrabili quasi sempre fuori luogo, di cui si era macchiato Giambruno.

L’ultimo episodio, testimoniato su Canale 5 poche ore fa, riporta alcuni audio registrati a telecamere spente durante il programma di Rete 4 Diario del Giorno, alla cui conduzione sta proprio Andrea Giambruno. I contenuti delle dichiarazioni sono infarciti di commenti sessisti verso le colleghe donne con cui il giornalista divide lo studio.

Queste in particolare le parole del first-gentleman indirizzate alla giornalista Viviana Guglielmi:

L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana, ma la bellezza di questo blu estoril, una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, blu Cina no, non ti si addice, sei di un livello superiore, meglio oggi? Sei di buon umore? Mi è dispiaciuto ieri vederti un po’…Sembri una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuta prima

Hanno fatto discutere anche altre battute ancora più spinte e decisamente fuori luogo fatte dal conduttore fuori onda e sempre rivolte alle colleghe presenti in studio. Le allusioni sessuali presenti nelle parole di Giambruno appaiono evidenti. Ecco le frasi rese pubbliche da Striscia la Notizia:

Posso toccarmi il pacco mentre ti parlo?

R. Lo hai già fatto

Tu sei fidanzata?

R. Sì, te l’ho già detto stamattina, Andrea

Tu sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti io e te? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco? Come amore? Lo sai che io e (nome omesso) abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, adesso lo sai anche tu, però stiamo cercando una terza partecipante perché noi facciamo le threesome, anche le foursome con (nome omesso). Tu entrerai a far parte del nostro gruppo di lavoro?

R. Si

Ma devi darci qualcosa in cambio

R. La mia competenza. C’è un test attitudinale?

Sì, si scopa

Interviene a questo punto una terza persona che commenta:

Se ti registra Striscia poi vedi te…

E di nuovo Giambruno:

Ma che ho detto raga, si ride, si scherza, madonna, veniamo dalla pandemia

Meloni lascia Giambruno: storia al capolinea dopo 10 anni
Meloni lascia Giambruno: storia al capolinea dopo 10 anni

Il post della Meloni: con Giambruno strade divise da tempo

La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo.

Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua

Queste le parole scelte dalla premier Giorgia Meloni per dare il ben servito ad Andrea Giambruno. Il presidente del Consiglio ha utilizzato i social per chiudere la storia sentimentale con il giornalista di Rete 4. I due stavano insieme dal 2013.

Parole piuttosto inequivocabili quelle della leader di Fratelli d’Italia, e che lasciano intendere che i rapporti di coppia fossero ai minimi termini da diverso tempo. Senza voler entrare nel merito di questioni private di cui non si ha conoscenza, forse pure le continue “sparate” di Giambruno altro non hanno fatto se non incrinare ancor di più una situazione già compromessa.

Del resto la Meloni era stata più volte sollecitata nelle scorse settimane circa le dichiarazioni imbarazzanti in più frangenti rilasciate dal compagno. Che fossero dei giornalisti o che le voci arrivassero dall’opposizione poco importa, ma la premier si era sempre trincerata e difesa (ci aveva provato perlomeno) con fermezza. Ora però ecco la chiusura, drastica, netta ma forse pronosticabile.

Meloni lascia Giambruno: storia al capolinea dopo 10 anni
Meloni lascia Giambruno: storia al capolinea dopo 10 anni

Conclusione: si chiude dopo 10 anni la storia sentimentale tra Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

Leggi anche:

Giambruno ci ricasca: su Rete 4 la frase infelice sullo stupro

Il first gentleman Giambruno: da 7 anni con la Meloni

Bufera Meloni: niente incontro con Zelensky, va in pizzeria

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!