Messina Denaro
Attualità

Messina Denaro grave: in ospedale riconosce la figlia 27enne

Il boss Matteo Messina Denaro è sempre più grave e al momento resta ricoverato all’ospedale civile San Salvatore a L’Aquila. Dalla propria stanza ha però avuto modo di riconoscere e dare il proprio cognome alla figlia 27enne Lorenza, avuta nel 1996 dalla relazione con Franca Maria Alagna.

Sarebbero sempre più gravi le condizioni di salute di Messina Denaro, di fatto recluso in regime di 41bis presso l’ospedale a L’Aquila. I medici che stanno seguendo il boss dopo l’arresto avvenuto a Palermo nel gennaio scorso hanno parlato di condizioni similari a quelle di un malato terminale di cancro al colon.

Lo stesso ex latitante avrebbe richiesto di non essere rianimato in caso di crisi, e anche per questo le visite dei familiari si sono intensificate nelle ultime ore, compresa appunto quella della giovane Lorenza. La ragazza era stata ripudiata ma ora ha chiesto, e ottenuto, di avere il cognome del padre biologico.

Messina Denaro grave: in ospedale riconosce la figlia 27enne
Messina Denaro grave: in ospedale riconosce la figlia 27enne

Ufficiale: Lorenza Alagna diventa figlia del boss Messina Denaro

Le condizioni di salute del boss Matteo Messina Denaro sarebbero sempre più gravi. Questo è quanto trapela dall’Ospedale Civile de L’Aquila, dove l’ex latitante è ricoverato e posto sotto stretta osservazione medica.

Denaro secondo il parere del personale sanitario che lo segue quotidianamente sarebbe ormai allo stadio terminale di tumore al colon. L’ex affiliato di Cosa Nostra avrebbe pure richiesto di non essere rianimato in caso di crisi cardio-circolatoria o polmonare.

Messina Denaro grave: in ospedale riconosce la figlia 27enne
Messina Denaro grave: in ospedale riconosce la figlia 27enne

Anche per tali motivi nella stanza d’ospedale dove Messina Denaro è confinato in regime di 41bis, il boss sta ricevendo le visite sempre più frequenti dei familiari. Tra loro anche la figlia 27enne Lorenza, di cognome Alagna, avuta nel 1996 durante la relazione con Franca Maria, una delle donne vicine a Messina Denaro durante gli anni di latitanza.

Lorenza, dopo essere stata ripudiata e allontanata dal padre biologico, ha ora ricevuto riconoscimento ufficiale e cognome da Messina Denaro, che ha firmato e consegnato alle autorità giudiziarie il documento che legittima tale atto.

Chi è Lorenza Alagna? La figlia del boss Messina Denaro

Dalla camera d’ospedale in cui si trova, l’ex latitante Matteo Messina Denaro ha riconosciuto la figlia 27enne Lorenza. Il mafioso originario di Castelvetrano si trova di fatto recluso presso il complesso sanitario abruzzese, dove rimane in regime di 41bis e dove è sottoposto alle cure per il tumore al colon da cui è affetto.

A trovarlo è più volte venuta anche la figlia biologica Lorenza, con cui i rapporti si sono riallacciati. La giovane è nata da Franca Maria, donna frequentata negli anni ’90 da U’Siccu, come è soprannominato l’ex leader della criminalità organizzata.

Lorenza ha conosciuto il padre soltanto poche settimane fa, ma aveva vissuto fino ai 18 anni vicino alla famiglia Messina Denaro. Insieme alla madre, sorella del commercialista Michele Alagna anch’egli sotto inchiesta dell’Antimafia, ha dimorato presso la casa della nonna paterna, ovvero Lorenza Santangelo moglie di Don Ciccio alias Francesco Messina Denaro.

Nessun contatto però tra Matteo e Lorenza fino allo scorso aprile. La giovane era stata rinnegata dal boss, mentre la donna avrebbe voluto un contatto con il padre ma si diceva costretta dal destino a fare in modo diverso.

Qualche mese fa grazie al supporto e con l’aiuto della cugina Lorenza Guttadauro, peraltro avvocato del boss classe ’62, ha incontrato il padre biologico. I primi dialoghi, una conoscenza sempre più approfondita, la visita speciale in carcere del figlio di Lorenza nonché nipotino di U’Siccu: e infine la decisione di riconoscere e dare il proprio cognome alla giovane donna, prima forse che la malattia prenda definitivamente il sopravvento.

Messina Denaro grave: in ospedale riconosce la figlia 27enne
Messina Denaro grave: in ospedale riconosce la figlia 27enne

Leggi anche:

Matteo Messina Denaro è stato arrestato dopo 30 anni di latitanza

Matteo Messina Denaro la vita non così segreta del boss

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!