Milan Roma Mourinho Pioli
Sport

Milan Roma: il diavolo di Pioli continua a vincere in campionato e sconfigge la Roma di Mourinho per 3-1

Milan Roma: il derby delle due città va a favore dei rossoneri di Pioli: vittoria per 3-1 sulla Roma di Mourinho, in borghese in tribuna vista la squalifica. A segno Adli, Giroud, Paredes per la Roma e poi Theo Hernandez cala il sipario sulla partita.

Milan Roma 3-1: Pioli continua ad essere la bestia nera di Josè Mourinho. 4 vittorie e 2 pareggi contro di lui

Le dichiarazioni post partita dell’allenatore del Milan

Quanti rimpianti ci sono dopo le ultime partite? “Non è il momento di guardarci indietro, c’è tanta strada da fare e tante possibilità per dimostrare il nostro valore. Con quel mese con Napoli, Juventus, Lecce e Udinese abbiamo penalizzato molto la nostra classifica ma il campionato è ancora lungo e ci sono tanti punti a disposizione”.

Su Leao: “Da Rafa ci si aspetta sempre la giocata vincente, il gol, l’assist… Sta migliorando dopo l’infortunio avuto, è lecito aspettarsi di più perché ha tutto per fare di più”.

Su Adli: “Sono contento, è una sfida che sta vincendo. Ha accettato lui di cambiare ruolo, le ultime due partite sono state le sue migliori in stagione. Sta dimostrando di poter interpretare il ruolo con grande responsabilità”.

Il sistema di gioco: “Quasi sempre tengo in considerazione le caratteristiche dei miei, poi in base al tipo di avversario decidiamo se cambiare qualche posizione. Non credo che con l’Atalanta sia andata male per il cambio di sistema. Avevamo giocato un grande primo tempo e gli episodi ci hanno penalizzato. Ora se schiero Reijnders e Adli preferisco costruire con i due mediani. Se invece dovessi far giocare Musah mezz’ala torno a costruire con un mediano solo”.

Hai mai avuto la sensazione che ti si mancasse un po’ di rispetto nei momenti difficili? “No, onestamente no. Non pretendo e ci mancherebbe altro, gratitudine per quello che abbiamo fatto in questi anni. Rispetto sì, poi chi lo vuole usare ok, chi non lo vuole usare… Non posso stare dietro a tutti. Io sto dietro ai miei giocatori, cerco di lavorare al meglio e di farli rendere al massimo. Dopo quello che sarà, sarà”.

Milan-Roma 3-1, tris rossonero e Mourinho sprofonda - Mantovauno.it

Le dichiarazioni post partita di Belotti: numero 9 della Roma

«Quando sono entrato io abbiamo alzato il baricentro, il terzo gol ci ha spezzato le gambe, nel primo tempo stavamo giocando bene poi il gol ha creato un po’ di frustrazione»

«C’è una gerarchia che la squadra conosce, è Paredes il rigorista»

Subiamo gol a causa di piccoli particolari, abbiamo preso gol alla prima vera occasione concessa al Milan, se riusciremo a fare questo step in più allora arriveranno anche i risultati

Ci sono vari momenti della partita però penso che la squadra anche sul 2-0 ha avuto la forza di riaprire la partita, la sensazione anche dal campo è che avremmo pareggiato anche perchè il Milan era in difficoltà, invece poi quella ripartenza ci ha tagliato le gambe

Il riassunto di Milan Roma 3-1

La partita inizia con i rossoneri sospinti dal pubblico che immediatamente iniziano a mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria fino a quando Adli non trova un’ottima percussione in area di rigore per portare in vantaggio la squadra di casa. La Roma reagisce più d’orgoglio che di classe e la partita si stalla come fosse un match di scacchi.

Nel secondo tempo alla cattiveria agonistica la Roma aggiunge abbastanza qualità e un discreto gioco di sponde dovuto alla presenza di Big Rom, ed ecco che iniziano a impensierire Maignan. Ma è proprio nel momento migliore del match che i rossoneri di Pioli trovano il raddoppio grazie al gol di Giroud, all’ennesimo centro stagionale.

La Roma non molla, ci vuole credere visto e considerato il rocambolesco pareggio per 2-2 avvenuto l’anno scorso a San Siro nei minuti finali e trova, grazie a un’ingenuità rossonera, l’occasione d’oro. Rigore e sul dischetto va Paredes, che in mezzo a 70.000 fischi trova comunque la forza di spiazzare il portiere francese: Milan Roma 2-1 e partita riaperta.

Milan-Roma 3-1 cronaca, tabellino e voti: Adli-Giroud-Theo, il Diavolo  consolida il terzo posto | Goal.com Italia

La Roma spinge, ci crede e ovviamente si sbilancia, offrendo al Milan ampi spazi ben sfruttati che portano ad una combinazione in salsa francese tra Theo Hernandez e Giroud, con quest’ultimo che di tacco mette il terzino davanti al portiere e lo trafigge. Milan Roma 3-1 e partita conclusa: game set and match. Pioli batte per l’ennesima volta Mourinho e solidifica il terzo posto, con un occhio di riguardo a eventuali stop improvvisi delle due litiganti in testa al treno della Serie A. E’ quasi impossibile, ma si sa che spesso tra i due litiganti è il terzo a godere.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Basket, l’Olimpia Milano perde al Forum contro la Stella Rossa: Teodosic si vendica dell’andata

Roma, Mourinho in lacrime dopo la vittoria della finale di Conference League: abbiamo scritto la storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!