coppa italia quarti
Sport

Coppa Italia 23/24: Fiorentina, Lazio,Atalanta e Juventus sono le semifinaliste della competizione

Si torna in campo per la Coppa Italia 2023-2024 con le partite dei quarti di finale: FiorentinaBologna apre il programma delle gare oggi, martedì 9 gennaio 2024, alle ore 21. Il tabellone e gli incroci in semifinale.

La Viola di Italiano, finalista della scorsa edizione, vuole vincere e staccare il pass per le semifinali ma gli uomini di Thiago Motta, dopo un ottimo girone d’andata con 32 punti conquistati e il quinto posto in classifica, vogliono riportare il Bologna in semifinale dopo l’impresa in casa dell’Inter. Il derby di Roma non ha bisogno di presentazioni e può valere molto più del semplice passaggio del turno. Il Milan vuole vendicarsi della sconfitta in campionato contro l’Atalanta e giocarsi le sue carte fino in fondo mentre la Juventus ospita il Frosinone per proseguire la sua striscia positiva e tornare tra le prime quattro della competizione.

Coppa Italia: i risultati delle partite

Martedì 9 gennaio c’è stato il primo dei quattro quarti di finale tra Bologna e Fiorentina. Una partita molto complicata e interessante in cui Zirkzee non ha brillato. La Fiorentina ha continuato ancora a fare fatica e ha subito un po’ la pressione della partita. La Fiorentina l’ha spuntata al quinto e ultimo rigore 5-4.

Mercoledì 10 gennaio alle 18:00 c’è stato il derby. Fisico, elettrizzante, complicato e come spesso accade avara di emozioni. Un rigore su Vecino porta Zaccagni nell’olimpo dell’olimpico decidendo il derby 1-0. La sera invece il derby di Milano, ma solo a livello di colori. In realtà si tratta di Milan Atalanta con i nerazzurri che l’hanno spuntata per 2-1, non senza polemiche. Doppietta di Koopmeiners dopo il vantaggio del Milan ed ennesime lamentele arbitrali da ambo le parti.

Oggi invece in campo Juventus Frosinone ma non c’è storia: la squadra di Allegri, sempre più in forma e compatta stra vince 4-0 con tripletta (e un gol annullato) di uno straordinario Milik.

Coppa Italia dove vederla

La Coppa Italia 2023-2024 riparte con le partite dei quarti di finale, che si disputeranno dal 9 all’11 gennaio e verranno trasmesse in diretta TV in chiaro da Mediaset e in streaming su Mediaset Infinity o su Sportmediaset.

Il programma si apre con il derby dell’Appennino tra Fiorentina e Bologna nella serata di martedì 9 e si proseguirà mercoledì 10 gennaio con il derby di Roma alle ore 18 e la sfida tra Milan e Atalanta alle ore 21. Chiude Juventus-Frosinone giovedì 11 alle ore 21.

Il calendario delle partite dei quarti di Coppa Italia

Questo il programma dei quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024. Tutte le partite saranno mandate in onda su Canale 5 mentre il derby della Capitale verrà trasmesso su Italia 1.

9 gennaio Fiorentina-Bologna (ore 21.00)10 gennaio Lazio-Roma  (ore 18.00)
10 gennaio Milan-Atalanta (ore 21.00)
11 gennaio Juventus-Frosinone (ore 21.00)

Probabili formazioni

Fiorentina-Bologna

Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri; Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Parisi; Beltran. All. Italiano.

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.

Fiorentina-Bologna, probabili formazioni: Dodò riposa? Davanti c'è Jovic - Viola News

Lazio-Roma

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.

Roma (3-5-2): Svilar; Huijsen, Mancini, Kristensen; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
All. José Mourinho.

sesta giornata serie a Lazio-Roma

Milan-Atalanta

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. All. Pioli
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Miranchuk, Scamacca. All. Gasperini.
atalanta milan dove

Juventus-Frosinone

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Nicolussi Caviglia, Iling Jr; Yildiz, Milik. All. Allegri
Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Lirola; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco

Frosinone-Juventus in streaming e in TV - Il Post

Il tabellone di Coppa Italia, gli incroci in semifinale

Il tabellone della Coppa Italia in vista delle semifinali, che si giocheranno sui 180 minuti a differenza di tutti gli altri turni. La vincente di Bologna-Fiorentina se la vedrà con chi passerà il turno in Milan-Atalanta mentre chi vincerà il derby di Roma affronterà la qualificata di Juve-Frosinone.

Bologna vs Fiorentina-Milan vs Atalanta

Lazio vs Roma-Juventus vs Frosinone

Conclusione: Si torna in campo per la Coppa Italia  con le partite dei quarti di finale: Fiorentina-Bologna apre il programma delle gare oggi, martedì 9 gennaio 2024, alle ore 21. Il tabellone e gli incroci in semifinale.

Leggi anche:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!