olimpia milano perde
Sport

Basket, l’Olimpia Milano perde al Forum contro la Stella Rossa: Teodosic si vendica dell’andata

L’Olimpia Milano perde di nuovo in Eurolega. Dopo il successo con l’ALBA Berlino torna di nuovo il brutto tempo sul Forum di Assago e proviene dai Balcani, dalla Stella Rossa di Teodosic. La squadra serba si vendica della brutta sconfitta subita all’andata per opera di Maodo Lo, che aveva fatto ben 32 punti.

Nella serata di giovedì, però la sua assenza (oltre a quelle altre di Baron, Shields e Mirotic) ha pesato sul rendimento. L’Olimpia Milano gioca una partita molto confusionaria, con un Shabazz Napier assai impreciso e poco coordinatore con il resto del gruppo, malgrado comunque ancora i giovani italiani abbiano cercato di fare la loro parte.

Eurolega, Olimpia Milano perde contro la Stella Rossa di Teodosic: la partita

La partita si apre a basso punteggio: la Stella Rossa trova punti solo da Bolomboy nei primi minuti, mentre l’Olimpia Milano risponde con Hall PoythressNapier segna la tripla del 9-6 a metà primo quarto, ma i serbi restano a contatto con Nedovic Dos SantosFlaccadori reagisce dopo la palla persa con successiva schiacciata di Nedovic, in un primo quarto piuttosto spezzettato per via di alcuni problemi fisici nei giocatori della squadra serba.

La Stella Rossa allunga grazie a tre triple consecutive, mandando le squadre sul 15-23 a fine primo quarto. Il secondo quarto si apre col canestro di Bortolani (che a lungo andare aumenterà la propria effervescenza agonistica), a cui seguono due tiri liberi di TeodosicDavidovac segna la tripla del +11 serbo, che rendono i serbi imprendibili. L’Olimpia va in siccità di punti per 5 lunghi minuti, solo 2 punti e perde pure tanti palloni.

olimpia milano perde
olimpia milano perde con la Stella Rossa: insufficiente la prestazione di Shabazz Napier

Il gap si allunga sensibilmente: prima Gillespie, poi Giedraitis portano il distacco a 22 lunghezze, ma ecco Bortolani che prova  a spegnere il fuoco con una tripla. Tonut segna in contropiede il canestro del -14, ma Bolomboy segna subito un gran canestro. Il primo tempo si chiude sul 31-47.

Il secondo tempo si apre con un parziale di 9-0 per le Scarpette Rosse che fanno ben sperare il pubblico: la tripla di Melli, a cui seguono quattro punti in fila di Poythress e poi ancora il Capitano dei milanesi a segnare il canestro del -7 che fa esplodere il Forum. Sfairopoulos deve chiamare time-out.

La Stella Rossa torna sui 10 punti di vantaggio, prima del canestro del +12 di Mitrovic. Poythress segna il canestro del -10 a metà terzo periodo, ma la rimonta non riesce a concretizzarsi a causa dell’arcigna difesa dei serbi. Dos Santos segna la tripla del nuovo +15 serbo, prima della tripla di Bortolani per il 45-57. Si raccoglie l’ultimo mini-break sul punteggio di 47-57.

Alex Poythress dopo una schiacciata contro la Stella Rossa

Il quarto periodo si apre col canestro di Giedraitis, a cui segue la tripla di Bortolani. Hines riporta l’Olimpia sul -7, prima del canestro di Napier per il 54-59. E’ la distanza più vicina a cui arrivano le Scarpette Rosse. Hanga segna il canestro del +7 serbo, prima del canestro di Giedraitis. In uscita dal timeout Flaccadori segna dall’arco, ma Teodosic risponde con la stessa moneta.

L’ultimo quarto diventa per gli ospiti una sorta di garbage time, con Hanga che segna il 58-68 a 3′ dal termine. Devon Hall segna il -6 a 1.38 dal termine, a cui risponde Giedraitis con fallo e chiude definitivamente la partita. Vince la Stella Rossa al Forum.

Olimpia Milano – Stella Rossa Belgrado 62-76: il tabellino

Olimpia Milano: Poythress 12, Bortolani 14, Tonut 5, Melli 5, Napier 5, Kamagate n.e, Ricci, Flaccadori 4, Hall 6, Caruso n.e, Hines 6, Voigtmann 4. All. E. Messina.

Stella Rossa Belgrado: Teodosic 9, Hanga 7, Davidovac 3, Mitrovic 6, Lazic, Tobey, Bolomboy 14, Ilic, Nedovic 8, Giedraitis 22, Gillespie 2, Dos Santos 5. All. G. Sfairopoulos

Olimpia Milano perde con la Stella Rossa del Mago Teodosic, ma fra le Scarpette Rosse cresce il “Maghetto” Bortolani

L’Olimpia esce purtroppo sconfitta contro la Stella Rossa di Belgrado. A fare la differenza per i serbi è stato Milos Teodosic che con i suoi 9 punti ed i 7 assist è stato di fatto il vero regista tuttofare della squadra. Da parte milanese tante cose da dimenticare ma una da registrare c’è di sicuro, ed è ancora una volta la buona prestazione di Giordano Bortolani.

olimpia milano perde
Olimpia Milano perde contro la Stella Rossa ma Bortolani è uno fra i migliori in campo

La guardia figlio d’arte ha messo in campo tutta la sua spavalderia tipica di un giovane ma anche alcuni errori come alcuni dettagli in difesa. Malgrado ciò, la manina della guardia classe 2000 era piuttosto calda. Il ragazzo continua il proprio allenamento in palestra e chissà che Poz non prenda nota per i prossimi impegni con la Nazionale…

Conclusioni Olimpia Milano perde contro la Stella Rossa

Leggi anche:

Australian Open: la presentazione del torneo che inizierà domenica 14 gennaio

Coppa Italia 23/24: Fiorentina, Lazio,Atalanta e Juventus sono le semifinaliste della competizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!