milano
Lifestyle

MILANO, 5 IDEE PER IL WEEKEND

Vi proponiamo 5 idee per spendere il  weekend a Milano prima delle vacanze natalizie, tra visite al museo della Scala, piste di pattinaggio e bar segreti

Milano. Inverno ai Bagni Misteriosi. Pista di pattinaggio, lunarium, mercatini e incontri con Babbo Natale. È la nuova vita della piscina Caimi, che dopo l’inaugurazione di quest’estate cambia pelle e si adatta alle temperature invernali con un programma ricco di eventi giusto in tempo per le feste.

Il debutto della nuova stagione è previsto per il 16 dicembre e andrà avanti fino al 31 gennaio. Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.

Mangiare facendo del bene. E’ vero questa non è un attività che vi porterà a spasso per Milano, ma un occasione di beneficenza che ci sentiamo di suggerirvi. Anche per questo Natale Deliveroo sostiene l’attività di Pane Quotidiano, organizzazione che ha come obiettivo quello di assicurare cibo alle fasce più povere della popolazione, con una campagna di raccolta fondi per tutta la settimana dal 17 al 24 dicembre.

Durante il weekend il servizio di delivery donerà 1 euro per ogni ordine ricevuto, e fino al 24 sarà presente sul sito un’apposita pagina nella quale i clienti potranno contribuire con una donazione, indipendentemente dall’aver effettuato ordini.

Inoltre lo staff di Deliveroo dal 15 al 22 dicembre affiancherà i volontari di Pane Quotidiano, nell’attività di distribuzione di cibo presso il centro di viale Toscana.

Campari Secret Bar. Venerdì 16 dicembre il Milord di Piazza Gian Lorenzo Bernini si trasforma in un bar segreto, prendendo ispirazione dagli speakeasy, i locali nascosti degli anni Venti, in pieno proibizionismo. Un’occasione per provare nuovi drink, ideati dal bartender Roberto Artusio del The Jerry Thomas Project Rome di Roma, immersi in un’atmosfera rétro. Ma attenzione: perché come ogni secret bar che si rispetti è necessario conoscere la parola d’ordine.

The Sound of Silence on Ice Pattinare a ritmo di musica, senza limitarsi a girare in tondo, ma provando a ballare.  Venerdì 16 dicembre la pista di pattinaggio del Villaggio delle Meraviglie, ai giardini di Porta Venezia, ospita la silent disco, una speciale serata in cui la discoteca non fa rumore, grazie alle cuffie wireless da indossare circondati dal ghiaccio. La serata, in programma dalle 18 alle 24, è organizzata da Intellighenzia Electronica. I costi: 6 euro per il noleggio delle cuffie wifi, 8 euro per cuffie e pattini, 10 euro per cuffie, pattini e una bevanda tra vino, birra o spritz (13 euro se si vuole anche il buffet).

Visita alla Scala. Per gli appassionati di Opera e gli amanti del teatro, questo è una tappa obbligata a Milano e un’esperienza indimenticabile. Questa visita al Teatro La Scala con un giro al museo è un occasione unica per scoprire i segreti di uno dei più famosi teatri dell’opera del mondo. Con una guida esperta, si può visitare il Museo La Scala, che ospita un’affascinante collezione di costumi, strumenti musicali e ritratti. Si potrà anche attraversare il foyer del Teatro La Scala e vedere il suo bellissimo auditorio.

Ed infine un concerto gratis in Duomo il 20 dicembre

Alle ore 19.30, si terrà il tradizionale concerto offerto dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e dal Comune alla città di Milano per Natale. Teatro dell’evento, naturalmente, sarà il Duomo. Sul palco, all’interno della Cattedrale, ci sarà l’ensemble “I solisti Veneti”, sotto la direzione dello storico fondatore, il maestro Claudio Scimone, che si esibirà insieme a FuturOrchestra, composta dai giovani musicisti del Sistema orchestre e cori giovanili in Lombardia. Gli artisti eseguiranno opere di Vivaldi e Mozart. Il concerto sarà aperto al pubblico e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti a partire dalle 19.

IL PROGRAMMA

A. Vivaldi, Dall’Opera Terza “L’Estro Armonico”
– Concerto n. 10 per 4 violini, violoncello e archi
– Concerto n. 11 per 2 violini, violoncello e archi
– Concerto n. 9 per violino e archi

W. A. Mozart
– Sinfonia n. 40 in Sol minore K 550

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!