milano moda uomo 2023
Fashion,  Moda

Milano Moda Uomo 2023, giorno 2

Di seguito sfilate e presentazioni di sabato 17 giugno, secondo giorno di Milano Moda Uomo 2023, in programma dal 16 al 20 giugno.

Gli eventi

MSGM

La prima sfilata della mattinata del secondo giorno di Milano Moda Uomo 2023 è stata quella di MSGM, marchio di streetwear che si avvale della Direzione Creativa del fondatore Massimo Giorgetti. L’evento ha avuto luogo alle 10:30 in via Ferrante Aporti 19.

Lo stilista si è lasciato ispirare da un suo recente viaggio in Tanzania, durante il quale ha scattato molte fotografie alle albe, alcune delle quali sono state riprodotte sui capi presentati, sotto forma di stampe e lavorazioni jacquard. L’esperienza è stata il motore di una riflessione personale sulla crescita in generale e, in particolare, su quella del marchio che ha fondato nel 2009.

La crescita di MSGM porta il marchio a rivolgersi anche a fasce d’età differenti rispetto a quelle cui tradizionalmente è stato legato, grazie a giacche e pantaloni sartoriali, che si alternano a completi di cotone sfrangiato e stampe animalier.

milano moda uomo 2023

Dolce&Gabbana

Alle 12:30, in viale Piave 24, invece, ha avuto luogo la sfilata maschile di Dolce&Gabbana: il duo di stilisti ha deciso, come già ieri Valentino, di portare in passerella un nuovo modello di mascolinità.

L’uomo D&G, infatti, lontano dagli stereotipi che ne hanno determinato il guardaroba in passato, indossa con disinvoltura ballerine e pantacollant: anche in questo caso, a segnare il cambio di visione, è il simbolo del fiore, declinato in vari modi sui capi. La palette di colori si è concentrata sull’allure classica dei toni basici e neutri.

milano moda uomo 2023

Emporio Armani

Alle 19:00, in via Bergognone 59, ha sfilato la collezione uomo disegnata da Giorgio Armani, che per l’occasione ha voluto riflettere sulla sera come modo di essere aspecifico, piuttosto che come determinato periodo di tempo.

Caratterizzata da capi che permettono di brillare in ogni momento del giorno, la nuova collezione del marchio richiama atmosfere esotiche e avvolge morbidamente i corpi con linee ampie e colori che muovono fra il bianco, il sabbia e il nero. Unico elemento di decorazione ricorrente è la stilizzazione di una foglia di gingko biloba.

milano moda uomo 2023

Leggi anche:

Milano Moda Uomo 2023, giorno 1

Milano Moda Uomo 2023: giorno 3

Sostegno all’Emilia Romagna dal mondo della moda

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!