Moda

“Miyake Issey Exhibition: The Work of Miyake Issey”, al National Art Center di Tokyo

https://youtu.be/cNdHpFd5UlE

The Work of Miyake Issey”, Una mostra dedicata alla stilista Issey Miyake ha inaugurato il 16 marzo e rimarrà aperta fino al 13 giugno al National Art Center, Tokyo.

 

The Work of Miyake Issey”, Una mostra dedicata alla stilista Issey Miyake ha inaugurato il 16 marzo e rimarrà aperta fino al 13 giugno al National Art Center, Tokyo. Il Centro, sin dalla sua apertura nel 2007,  ha considerato il design come  un importante tema per delle mostre, ed è dedicato alla presentazione di una vasta gamma di espressioni artistiche e a proporre nuove prospettive. Questa mostra promette di essere un evento senza precedenti, concentrandosi sulla totalità dei 45 anni di carriera di Miyake, dal 1970 ad oggi.

Miyake ha costantemente presentato nuove metodologie e possibilità per fare i vestiti

Miyake ha costantemente presentato nuove metodologie e possibilità per fare i vestiti, concentrandosi sempre sul futuro. Tutto è iniziato nel 1960, quando Miyake, uno studente alla Tama Art University, ha inviato una lettera alla Conferenza Design World, che si sarebbe tenuto per la prima volta in Giappone quell’anno. La lettera contestava il fatto che il design, inteso come abbigliamento, non fosse stato incluso nella manifestazione. A quel punto, la nozione di Miyake che l’abbigliamento non fosse semplicemente “moda” – vale a dire, qualcosa che cambia con i tempi – ma una forma di progettazione che  strettamente collegata alla nostra vita ad un livello molto più universale, era già evidente.

Miyake ha sempre esplorato la relazione tra un pezzo di stoffa e il corpo,

Miyake ha sempre esplorato la relazione tra un pezzo di stoffa e il corpo, e lo spazio che si crea a seguito, senza limitazioni di qualsiasi quadro esistente. Inoltre, insieme al suo team di progettisti, si impegna costantemente nella ricerca e sviluppo per creare abiti che combinino innovazione e comfort.
La mostra mette in risalto le idee di Miyake su come rendere le cose e il suo approccio al design esaminando tutta la sua carriera, dal suo primo lavoro ai suoi progetti più recenti, e le sue esplorazioni di maggiori possibilità creative per il futuro. Questa mostra offrirà agli spettatori la possibilità di ampliare i confini del loro pensiero e stimolare la loro creatività, permettendo a tutti, adulti e piccini, di sperimentare la gioia della creazione.

 

 

MIYAKE ISSEY EXHIBITION: The Work of Miyake Issey

Dal 16 marzo al 13 giugno 2016

National Art Center di Tokyo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!