mondiale femminile
Sport

Mondiale femminile Australia 2023, il calendario e tutti i gironi

Mondiale femminile: Si parte oggi con le padrone di casa della Nuova Zelanda contro la Norvegia. Poco dopo in campo l’altro Paese ospitante: l’Australia, impegnata contro la Repubblica d’Irlanda. Finale il 20 agosto a Sydney. L’Italia di Milena Bertolini nel gruppo G con Argentina, Sudafrica e Svezia. Ecco i gruppi, il calendario (con orari italiani) e tutto quello che c’è da sapere, dal format all’albo d’oro

La guida al Mondiale femminile di calcio 2023: l’Italia, le favorite e come seguire le partite in tv e streaming

DOVE VEDERE IL MONDIALE IN DIRETTA TV E STREAMING

Sarà la Rai a trasmettere in diretta, in chiaro, gratis e in esclusiva le partite dell’Italia ai Mondiali femminili del 2023. L’emittente di Stato ha dunque acquisito i diritti della competizione, scrivendo la parola fine a quello che era diventato un vero e proprio caso.

“Il Mondiale 2023 ci costerà circa 400 milioni di dollari e speriamo di raggiungere il pareggio – aveva evidenziato il presidente della FIFA, Infantino, lo scorso ottobre – L’unico neo è che stiamo cercando di commercializzare la Coppa del Mondo femminile per la prima volta in modo indipendente da quella maschile ma offerte cento volte inferiori non sono accettabili. Tanto più se vengono da Paesi che ci sollecitano a insistere sui temi delle pari opportunità, dell’uguaglianza e della non discriminazione”.

Alla fine, dunque, tutto risolto: l’Italia femminile si potrà vedere sulla Rai e, in diretta streaming, sull’app RaiPlay, utilizzabile su dispositivi mobili come pc, smartphone e tablet.

La Rai ha acquisito ufficialmente i diritti di trasmissione di 15 partite della manifestazione iridata, comprese le gare della Nazionale italiana, la partita inaugurale, le due semifinali e la finale.

GLI ORARI ITALIANI

Il fuso orario tra Italia e Nuova Zelanda e Australia non è unico: a seconda della città australiana si va dalle 9 alle 11 ore di differenza, mentre tra Roma e Auckland la differenza è di 13 ore. Sempre in avanti: ragion per cui le gare del Mondiale femminile saranno visibili in Italia solo in mattinata.

Alcune partite si giocheranno nella notte italiana, ma non quelle della Nazionale azzurra, impegnata tra le 8:00 del mattino e le 9:30 nelle sfide dei gironi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!