Montalbano stasera 16 marzo
TV

Montalbano stasera in tv: la rete di protezione

Il commissario Salvo Montalbano torna in tv con un altro imperdibile episodio: stasera su Rai1

In prima serata su Rai1 un altro imperdibile episodio del commissario Montalbano, una delle serie tv di casa Rai più amate dagli italiani. Si chiama La rete di protezione, l’episodio della nuova stagione che andrà in onda stasera in prima serata su Rai1. Come al solito, sarà possibile seguire la diretta anche sul sito di raiplay, direttamente dal proprio Pc o tablet.

Montalbano stasera in tv: 16 marzo

Luca Zingaretti torna a vestire i panni del personaggio che ha reso celebre lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, il commissario più amato dagli italiani. La puntata di stasera è un giallo veramente anomalo, un grande capolavoro di Camilleri che Zingaretti ha trasposto in veste televisiva. Al suo fianco, come da tradizione, Cesare Bocci (nei panni di Mimì Augello) e Peppino Mazzotta (Fazio). Senza dimenticare l’immancabile Angelo Russo, l’amatissimo Catarella.

Qualche anticipazione sulla puntata di stasera in tv

A Vigata c’è grande agitazione per l’arrivo di una troupe svedese che deve girare una fiction, ricostruendo la città negli anni Cinquanta. Per far questo, hanno bisogno di materiale d’epoca. Ed è così che l’ingegner Sabatello trova sei filmati girati dal padre alla fine degli anni Cinquanta, che inquadrano un vecchio muro di campagna. Le riprese sono molto insolite e destano i sospetti dell’ingegnere, il quale si rivolge al commissario Salvo Montalbano per risolvere il mistero.

Intanto ci sono stati dei disordini nella scuola media frequentata dal figlio di Mimì Augello, Salvuzzo. Mentre Augello cerca di fare chiarezza sull’accaduto, l’improvvisa irruzione di uomini armati e con indosso le maschere di Anonymus porta ulteriore scompiglio. Per Montalbano dunque un doppio binario da seguire, due indagini che partono in parallelo e che lo metteranno a dura prova.

Montalbano stasera

Curiosità sull’episodio di Montalbano di stasera

La rete di protezione, inoltre è il primo romanzo che Camilleri, ormai affetto da seri problemi di vista (che lo hanno portato alla cecità) ha dettato alla sua assistente.

Si aspettano grandi ascolti stasera. L’episodio del 9 marzo, andato in onda dopo le comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha registrato il 39% di share. Una percentuale che si traduce in più di 9 milioni di telespettatori.

Non perdetevelo!

Stay tuned!

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!