Monza-Juventus
Sport

Monza-Juventus: 2-1. I Bianconeri la vincono all’ultimo e tornano primi

Monza-Juventus: 1-2. La Juventus conquista una vittoria cruciale contro il Monza, ribaltando la situazione nel recupero grazie al gol di Gatti al 94′.

In una partita piena di emozioni, Rabiot dà il vantaggio ai bianconeri, ma il Monza pareggia con Carboni al 92′. Tuttavia, la squadra di Allegri non si arrende e, con un colpo di testa di Gatti al 95′, si assicura i tre punti, balzando momentaneamente in testa alla classifica in attesa dell’Inter.

Monza-Juventus primo tempo

Il tecnico Palladino sorprende schierando Ciurria come centravanti nel 3-4-2-1, mentre Allegri conferma Nicolussi Caviglia come regista e riporta Alex Sandro in difesa. La partita è caratterizzata da un rigore assegnato alla Juventus al 9′, ma Di Gregorio respinge il tiro di Vlahovic. Tuttavia, Rabiot segna di testa dal successivo calcio d’angolo, portando la Juventus in vantaggio al 12′. Il Monza reagisce, ma Gatti sciupa un’occasione al 33′, alzando incredibilmente sopra la traversa.

Secondo tempo Monza-Juventus

vede Palladino apportare cambi immediati, inserendo Mota Carvalho e Colombo. Il Monza si fa pericoloso con Colombo al 9′, ma la palla sfiora il bersaglio. Entrano anche Andrea Carboni e Pedro Pereira per il Monza, mentre Allegri risponde con le sostituzioni di Danilo e Milik. Il Monza trova il pareggio al 92′ con un tiro a giro di Valentin Carboni. Tuttavia, la Juventus non si arrende, e Rabiot, con una discesa sulla destra, serve il perfetto assist per il gol di Gatti al 94′.

In un finale emozionante, la Juventus ottiene il nono risultato utile consecutivo, riportandosi in vetta alla classifica. Il Monza, dopo due pareggi consecutivi, subisce una sconfitta, accumulando solo due punti nelle ultime tre partite.

Tabellino Monza-Juventus:

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì (21’st Carboni A.), Caldirola; Birindelli (1’st Colombo), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos (21’st Pereira); Machin (1’st Dani Mota), Ciurria; Colpani (31’st Carboni V.). A disp.: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Akpa Akpro, Carboni F., Bettella, Maric, Bondo., Cittadini. All.: Palladino

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (41’st Locatelli), McKennie, Nicolussi Caviglia (25’st Danilo), Rabiot, Kostic; Vlahovic (25’st Milik), Chiesa (30’st Kean).  A disp.: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Yildiz, Iling Junior, Miretti, Rugani, Nonge. All.: Allegri

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Marcatori: 12’pt Rabiot, 45’+2’st Carboni V., 45’+4’st Gatti

Cartellini: Ammoniti Bremer, Kyriakopoulos e Milik. Recupero 1’pt e 5’st

Le partite di oggi

Genoa-Empoli

Genoa ed Empoli, reduci dalle sconfitte contro Frosinone e Sassuolo, mirano a riscattarsi in un importante confronto salvezza. Il Genoa di Alberto Gilardino ha faticato in trasferta, subendo la settima sconfitta contro il Frosinone (2-1) nel recupero. Tuttavia, il Genoa ha una storia favorevole contro l’Empoli in Serie A, rimanendo imbattuto 10 volte su 12 e vedendo gli azzurri non vincere a Marassi dal 2015. In casa, la squadra di Gilardino ha un buon rendimento, perdendo solo 2 partite su 6 (contro Fiorentina e Milan). Si prevede una partita equilibrata, con pochi gol, considerando che nelle ultime due partite casalinghe al “Ferraris” il Genoa è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Lazio-Cagliari

La vittoria della Lazio contro il Celtic in Champions League ha rappresentato un sollievo significativo per il club e l’allenatore Maurizio Sarri, che aveva parlato di dimissioni dopo risultati negativi in campionato. Immobile, subentrato a Castellanos, ha siglato una doppietta che ha garantito la qualificazione agli ottavi di finale.

Il Cagliari ha difficoltà in trasferta, avendo conquistato solo due punti, rendimento peggiore insieme a Salernitana e Frosinone. Nonostante gli sforzi in coppa, la Lazio, imbattuta contro il Cagliari per sedici partite consecutive, dovrebbe riuscire a ottenere i tre punti in questo incontro, con la possibilità che entrambe le squadre segnino. Nelle ultime sette partite del Cagliari, infatti, entrambe le squadre hanno segnato almeno un gol.

Milan-Frosinone 

Il Milan, nonostante la vittoria contro la Fiorentina, mostra segnali preoccupanti di passività e prestazioni insufficienti sotto la guida di Stefano Pioli. Il Frosinone, sebbene abbia avuto un avvio record in Serie A, ha ottenuto solo due punti in trasferta su 18 totali e potrebbe mettere in difficoltà una difesa milanista che sta perdendo giocatori. La vittoria per il Milan non è garantita, ma ci si può aspettare un match equilibrato.

Conclusione: Monza-Juventus: 1-2. La Juventus conquista una vittoria cruciale contro il Monza, ribaltando la situazione nel recupero grazie al gol di Gatti al 94′.

Leggi anche:

Aspettando gli Oscar 2024: i Miglior attrice in streaming

Paolo Maldini a muso duro sul Milan: “Ecco cosa non funziona”

Ascolti tv ieri 1 dicembre 2023: vince The Voice Kids col 22.1% di share – Dati Auditel

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!