Cragno Monza
Sport

Monza, ufficiale: Cragno è il nuovo portiere della squadra brianzola

Monza, ufficiale: Cragno è il nuovo portiere della squadra brianzola. L’ex Cagliari approda alla corte di Galliani e Berlusconi

Alessio Cragno è il nuovo portiere del Monza. L’ex portiere del Cagliari approda in Brianza con un prestito con obbligo di riscatto. Il portiere è il primo acquisto della squadra brianzola per la prossima stagione di Serie A.

Cragno al Monza: la squadra di Galliani e Berlusconi inizia con il piede giusto

E’ ufficiale, Alessio Cragno sarà il nuovo estremo difensore del Monza per la prossima stagione. L’ex giocatore del Cagliari arriva con la formula del prestito annuale, con la possibilità di riscattarlo al termine della stagione.

La comunicazione ufficiale è arrivata dai canali social dello stesso club, che ha voluto ufficializzare l’acquisto a tutti i tifosi:

“Alessio Cragno è un nuovo giocatore del Monza. Il portiere approda in biancorosso dal Cagliari a titolo temporaneo annuale, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Fiesole (Fi) il 28 giugno 1994, vanta 166 presenze in Serie A, che lo hanno consacrato come uno dei migliori portieri italiani degli ultimi anni.

Esordisce tra i professionisti col Brescia nella stagione 2012-13. Dopo due campionati di Serie B in Lombardia, nell’estate 2014 comincia la sua avventura col Cagliari. Con il club sardo debutta subito in Serie A a 20 anni, collezionando 14 presenze. Prima di tornare stabilmente in rossoblù, viene girato in prestito al Lanciano per sei mesi e poi al Benevento per la stagione 2016-17, in cui conquista da protagonista la promozione in Serie A attraverso i playoff.

Dall’estate 2017 veste la maglia del Cagliari per cinque stagioni, collezionando complessivamente 174 presenze in rossoblù, che lo consacrano come uno dei migliori portieri italiani.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili, ha indossato anche per due volte la maglia azzurra. Cragno è il secondo nuovo acquisto dell’estate del Monza: benvenuto Alessio!”

Cragno Monza

Un presentazione importante per il primo acquisto della squadra brianzola per la sua prima stagione di Serie A. Stagione che il Monza ha deciso di affrontare puntando su giocatori di esperienza, ritenuti fondamentali per affrontare al meglio questa primo campionato di Serie A. Cragno è il primo tassello per costruire una squadra pronta per la stagione.

Leggi anche:

Juventus, Di Maria: trovato l’accordo tra il giocatore argentino e il club bianconero

È tutto fatto per il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku all’Inter: 8 milioni più bonus al Chelsea

Tabellone calciomercato Serie A 2022: acquisti, cessioni e trattative

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!