Morta Virginia von Furstenberg
Fashion,  News

Morta Virginia von Furstenberg

Oggi, presso l’Hotel Palace di Merano, è stata trovata morta Virginia von Furstenberg, figlia di Clara Agnelli e nipote di Gianni Agnelli. Il corpo della quarantottenne è stato trovato su un terrazzo al settimo piano dell’hotel e le cause della morte, per la quale gli inquirenti sentono di escludere il coinvolgimento di terze persone, sono ancora ignote. Non si esclude la possibilità che sia precipitata da un piano più alto né si esclude che possa essersi trattato di un suicidio.

Chi era Virginia von Furstenberg

Nata a Genova da una famiglia di alto lignaggio, Virginia von Furstenberg era un’esponente del mondo dell’arte: oltre a scrivere testi per il teatro e poesie, collaborava anche alla realizzazione di progetti cinematografici.

Nel 2011 aveva inoltre debuttato nella moda, proponendo, al Teatro Filodrammatici di Milano, una sfilata corredata dalla performance teatrale Dismorphophobia, tutto dedicato al tema dell’anoressia, malattia di cui in passato aveva sofferto. La collezione prevedeva capi in cashmere e seta, realizzati in taglia unica. Da allora lavorava anche come stilista e poteva vantare boutiques esclusive a Milano, Roma e Firenze.

Le parole di Lapo Elkann

Madre di 5 figli, con 3 matrimoni alle spalle, la von Furstenberg in passato aveva vissuto periodi di difficoltà. Li ricorda il cugino Lapo Elkann in un tweet in cui commenta la morte della donna: «Sono Molto Triste per la morte di mia Cugina che come me ha sempre combattuto con demoni simili. Virginia era una Donna con un cuore d’oro, una Mamna tenera piena di amore con un sorriso puro e vero. Mi mancherai e sarai nel mio cuore ed in ogni mia preghiera. Mia dolce e tenera cugina, riposa in pace. Che Dio ti porti in paradiso dove meriti di andare».

Leggi anche:

È morta Marella Agnelli, moglie dell’avvocato

Von Furstenberg, Diane

Von Furstenberg, Egon

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!