padre di totti
News

Morte del papà di Totti a causa del Covid-19

Il padre di Francesco Totti ci lascia a causa del Covid-19, a 76 anni

Nelle ultime ore, è venuto a mancare il padre di Francesco Totti, Enzo Totti, il quale si aggiunge alle molto vittime del Covid-19. Era ricoverato allo Spallanzani e da tempo stava combattendo contro altre patologie. Enzo ci lascia all’età di 76 anni a causa della piaga che ha invaso l’intero 2020.

Dopo aver lavorato come impiegato di banca per tutta la vita, viveva con la moglie Fiorella a Casal Palocco. Era solito seguire il figlio in tutti i ritiri in montagna e non perdersi nemmeno una sua partita, ed era sempre disponibile a dargli consigli.

Dopo l’addio di Francesco, Enzo non aveva più messo piede all’Olimpico. Ma accompagnava sempre il nipote Crisitan anche nei più piccoli tornei.

Nonno Enzo non lascia solo la moglie e Francesco, ma anche l’altro figlio Riccardo e 6 amati nipoti.

Francesco ed Enzo Totti

Il rapporto tra i due è sempre stato molto vicino. Tant’è che lo spogliatoio romanista ricorda Enzo come l’iniziatore di una delle tradizioni più divertenti: celebrare il compleanno “der Pupone” portando pizza bianca e mortadella nel centro sportivo.

A prova di questo, di seguito il post Instagram che Francesco gli ha dedicato per la scorsa festa del papà:

https://www.instagram.com/p/B96nFDnBy04/?utm_source=ig_web_copy_link

Il padre di Totti: “Lo Sceriffo”

Non esiste tifoso giallorosso che non conosca “Lo Sceriffo”. Padre di Francesco Totti, ricordato per averlo spronato per tutti gli anni dell’adolescenza dicendogli “sei scarso (ndr) tuo fratello è meglio di te”.

In generale, è proprio a lui che Francesco deve tutti i valori, professionali e personali, che lo hanno accompagnato per tutta la sua carriera e che continuano ad accompagnarlo nella sua vita privata.

Ad abbracciare la famiglia è stato un grande calore virtuale da parte dei fan della famiglia e dei tifosi romanisti, che hanno espresso la loro vicinanza allo sceriffo “grosso e buono” (come lo aveva definito una volta Francesco). Ma non solo:

La AS Roma : Ciao Enzo. Il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia Totti”, è stato il messaggio della Roma.

Anche Nicola Zingaretti, il presidente della Regione: “Caro Francesco, sono profondamente rattristato per la perdita di tuo papà Enzo. Vedere andare via chi ci ha accompagnato per la vita non è semplice. A te e alla tua famiglia mando un grande abbraccio in questo momento difficile”.

E la sindaca Virginia Raggi: “Voglio esprimere le più sentite condoglianze a Francesco Totti e alla sua famiglia per la perdita del papà Enzo. Roma vi abbraccia”.

 

Leggi anche:

Che Guevara: 9 ottobre 1967 l’anniversario della morte

Édith Piaf , il 10 ottobre, l’anniversario della morte

In ricordo di Anna Marchesini, a quattro anni dalla morte

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!