NBA Draft 2023
Sport

NBA Draft 2023: Wembanyama prima scelta, due gemelli quarti e quinti, trade nelle prime dieci scelte e molto altro!

L’NBA Draft 2023 offre spettacolo: la prima scelta più attesa dai tempi di LeBron James è la numero 1, sorpresa tra la 2 e la 3, parto gemellare come quarta e quinta!

L’NBA Draft 2023 è terminato oggi a notte fonda italiana dopo una notte di speranze e sogni. 60 ragazzi, divisi in primo e secondo turno, sono pronti a sbarcare nel mondo NBA. Qualcosa di scontato c’è stato, e al contempo anche grosse sorprese e novità!

NBA Draft 2023: Victor Wembanyama prima scelta assoluta

La prima scelta era la più scontata dal 2003, quando vent’anni fa sbarcò l’alieno LeBron James. “With the first pick, in the NBA Draft, the San Antonio Spurs select Victor Wembanyama…”

Si sapeva, eppure è sempre una grande emozione. Il sentimento comune è quello di aver assistito a un momento storico, seppur scontato. Tutti, addetti ai lavori e innamorati di questo sport, non vedono l’ora di vedere giocare questo talento unico. San Antonio è una piazza importante, con un allenatore incredibile e pronto a una last dance con questo fenomeno da creare e costruire tutto da zero.

NBA Draft 2023: Le altre prime scelte assolute dei San Antonio Spurs

Le altre due prime scelte dei San Antonio furono David Robinson (1987) e Tim Duncan (1997). Due giocatori unici, entrambi vincitori di anelli e tra i migliori giocatori nella storia NBA. Il francese deve provare a ereditare questo difficile testimone.

NBA Draft 2023: Brandon Miller scelto prima di Scoot Henderson

La seconda e la terza scelta invece sono state due sorprese: Brandon Miller e Scoot Henderson sono stati rispettivamente seconda e terza pick. Fino a due giorni fa Scoot Henderson pareva essere la certa seconda scelta: alcuni addetti ai lavori l’hanno definita una prima scelta in tutti gli altri quindici Draft passati se non fosse stato per l’unicorno Victor.

Poi nelle ultime ore son sempre state più insistenti le voci secondo cui gli Charlotte avrebbero passato Henderson per Miller, e così fu. Miller secondo e Scoot terzo: in arrivo il remake di “Sam Bowie secondo sopra Jordan terzo?”, triste edizione del 1984 con Portland vittima invece che carnefice ora? Padre tempo valuterà l’entità della questione.

NBA Draft 2023: la quarta e quinta scelta sono due gemelli

Simpatica e incredibile coincidenza in questoDraft son state le quarte e quinte scelte. Amen e Ausar Thompson sono due gemelli nati il 30 Gennaio 2003. Amen selezionato al quarto posto dai Rockets e Ausar selezionato quinto. Non sono i primi fratelli ne tantomeno i primi gemelli a giocare nell’NBA, ma è la prima volta che vengono scelti nei primi cinque, quarti e quinti! Vedremo chi sarà il fratello migliore, se Amen quarto o Ausar quinto.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Calciomercato, il Tottenham soffia Vicario all’Inter: i nuovi piani se parte Onana

Ritiri d’estate della Serie A: raduni delle 20 squadre

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E