Phoenix gara 1
Sport

NBA, Phoenix-Denver gara 1: vincono i Suns e fanno 1-0

Playoff Nba, Phoenix Suns- Denver Nuggets gara 1: I Suns vincono 122-105 e fanno 1 a 0

Phoenix-Denver gara 1: Ieri notte si è disputata la gara 1 di semifinali di Western Conference tra i Phoenix Suns e i Denver Nuggets. La partita si è conclusa con la vittoria di Phoenix per 122 a 105 che si porta così avanti nella serie.

Phoenix-Denver gara 1: CP3 abbatte i Nuggets

La partita di questa notte tra i Suns e i Nuggets è stata molto equilibrata per gran parte del tempo. Fondamentale nel corso della partita è stato il terzo che si è concluso a favore di Phoenix per 31 a 21.

Il miglior in campo per i Phoenix Suns è il playmaker veterano Chris Paul. Il giocatore 36enne chiude la gara 1 con 22 punti a referto (14 nel quarto periodo) 6 rimbalzi e 11 assist confezionati. Oltre la sua prestazione si aggiungono anche quella di Mikal Bridges che segna 23 e realizza anche 5 assist e rimbalzi.

Phoenix gara 1

Devin Booker che segna 21 punti tirando con 8/12 dal campo. Sempre più determinante l’impatto di Deandre Ayton in questi playoff. Il pivot delle Bahamas chiude la gara 1 con l’ennesima doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi.

Per Denver il migliore in campo è Nikola Jokic. Discreta la prestazione del centro serbo che segna 22 punti con 10/23 dal campo. Buona la prestazione invece di Aaron Gordon con 18 punti a fine gara. Ottima anche la prestazione del duo Porter Jr- Campazzo che segnano 29 punti complessivi.

Phoenix gara 1

Penalizzanti per Denver sono le basse percentuali dal campo (46,8% per i Nuggets) che gli costa la gara 1 contro dei Phoenix Suns agguerriti e precisi su entrambe le metà campo.

Phoenix- Denver: quando gara 2

La seconda gara tra i Nuggets e i Suns si terrà giovedì 10 giugno alle 3.30. Partita utile per Phoenix che vede la possibilità di allungare il suo vantaggio.

Leggi anche:

NBA Playoff, Nets-Bucks: Durant porta Brooklyn sul 2-0

NBA, Atlanta-Sixers playoff: Gli Hawks vincono e fanno 1-0

LBA, Milano-Virtus Bologna: date, calendario e orari tv finale basket Serie A

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *