Lakers Warriors
Sport

NBA western conference semifinals: Lakers Warriors sono sul punteggio di 1-1

L’NBA si avvicina sempre di più alla fase clou della stagione: anche la serie tra Lakers Warriors raggiunge le due partite giocate e il punteggio è di perfetta parità.

Ormai si sa, l’NBA è una lega double face, dove la regular season è spettacolo e marketing, mentre i play off sono la mecca della competizione per gli appassionati sportivi. Lakers Warriors è la Serie con la S maiuscola e per ora non sta deludendo le aspettative: il punteggio è di 1-1.

Gara 1 tra Lakers Warriors

L’emozionante sfida tra Curry e Lebron è cominciata due giorni fa, al Chase Center, e si è rivelata fin da subito intensa. Un Anthony Davis grande protagonista con 30+ punti e 20+ rimbalzi ha indirizzato la partita, con i Losangelini sempre in vantaggio di 10 punti. Ci si potevano aspettare dieci minuti di garbage time ma Golden State, che non muore mai, ha recuperato con un parziale di 14 punti la distanza. Un tiro quasi allo scadere di Poole, solo sul ferro, manda GSW all’inferno e i LAL in paradiso, in grado di strappare il fattore campo.

Gara 2 tra Lakers Warriors

Anthony Davis è un giocatore incostante per eccellenza e, dopo la straordinaria gara 1 disputata, in gara 2 ha faticato. Va dato merito anche a Steve Kerr che cambiando quintetto è stato in grado di arginare il fenomeno, scelta numero uno al draft del 2012.
Un LeBron James versione vintage con 20 punti nel primo tempo riesce a tenere a galla i suoi ma non basta e nel terzo quarto i guerrieri californiani dilagano, con uno Steph Curry versione assist man e un Klay Thompson versione cecchino con 8/11 da 3.

Gara 3 e 4, a Los Angeles, promettono intensità, equilibrio e spettacolo in questa partita a scacchi non solo sul campo, ma anche tra i due coaching staff.

 

Autore: Tommaso Mauri

 

Leggi anche:

Ettore Messina: intervista all’allenatore dell’Olimpia Milano

Lo scudetto degli ultimi: gli eroi del 3° titolo a Napoli

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!