Mame Moda New York Fashion Week settembre 2018, le novità. Look Marc Jacobs
Moda

New York fashion week settembre 2018, tutte le novità

Le primissime indiscrezioni sulla New York Fashion Week settembre 2018

A distanza di poco più di un mese dagli eventi, circolano le prime indiscrezioni sulla New York Fashion Week settembre 2018.

Mame Moda New York Fashion Week settembre 2018, le novità. Alexander Wang
Alexander Wang ha detto addio alla NY Fashion Week

La passata edizione si è conclusa con non poche incertezze. Orfana delle sfilate di Alexander Wang, Delpozo, Proenza Schouler, Rodarte, Altuzarra e Victoria Beckham e vittima dell’addio improvviso di Marchesa, la settimana della moda a stelle e strisce ha puntato tutto l’impossibile sugli eventi. Focus del calendario, infatti, erano proprio le iniziative di denuncia contro il caso Weinstein con gli spettacoli destinati ad adempiere la mancata partecipazione delle griffe.

Quest’anno, però, le cose sembrano ritornare al loro ordine e New York può contare sul ritorno di alcuni grandi big.

Torna sulle passerelle newyorkesi il marchio Rodarte. Assente da tre presentazioni, la griffe fondata a Los Angeles nel 2005 dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy punta nuovamente su New York.

La notizia è stata lanciata sul profilo Instagram della maison ma la location non è stata ancora svelata. Lo show è atteso per il prossimo 9 settembre 2018.

La New York Fashion Week settembre 2018, attesa dal 6 al 12 settembre, vede anche il rientro di un’altra maison, Proenza Schouler.

Anche Boss sfilerà con le collezioni affidate allo chief brand officer Ingo Wilts.

I debutti.

Longchamp spinge il suo ready-to-wear presentandolo con uno show il prossimo 8 settembre 2018.

Mame Moda New York Fashion Week settembre 2018, le novità. Victoria Beckham
Victoria Beckham sfilerà a Londra

L’azienda, inoltre, festeggerà il suo settantesimo anniversario (la griffe è stata fondata nel 1948) con un maxi evento all’Opéra Garnier di Parigi previsto il prossimo 11 settembre.

Anche Escada farà il suo esordio a New York. L’occasione è il 40° anniversario dalla sua fondazione. L’obiettivo del marchio è rilanciare l’immagine del brand a livello globale.

Confermate le assenze di Victoria Beckham (che festeggerà a Londra i suoi primi dieci anni dalla fondazione dell’eponimo marchio) e Jason Wu.

Tra gli appuntamenti da non perdere durante la New York Fashion Week settembre 2018 è il debutto di 10 Corso Como nella Grande Mela. 

Il concept store, fondato in Italia nel 1991 da Carla Sozzani, sarà accolto nello storico Seaport District, all’interno dello storico Fult Fish Market.

L’inaugurazione è prevista per il prossimo 6 settembre 2018 (QUI l’interna notizia sull’esordio newyorkese di 10 Corso Como).

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!